UFFICIALE Hollow Knight Silksong

Pubblicità

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
38,192
Punteggio
253
H2x1_NSwitchDS_HollowKnightSilksong_image1600w.webp
Sviluppatore: Team Cherry
Editore: Team Cherry
Genere: Metroidvania
Lancio: 2 Settembre 2025
Piattaforme: Xbox Series X/S, PC windows, PS5, Switch

Storia
si tratta del seguito del popolarissimo gioco Hollow Knight che questa volta ha come protagonista Hornet, la principessa protettrice di Nidosacro, che dovrà attraversare un nuovissimi regno.

Gameplay
Il gameplay è quello dei Platform 2D stile Metroidvania, dove si dovranno scalare e combattere una certa varietà di nemici, di boss e vi saranno da superare diversi ostacoli.

Video

Non so voi ragazzi cosa ne pensate, ma questo è uno dei giochi più attesi di tutti i tempi, anche se sembrerà strano, hollow Knight orami è diventato uno dei classici del genere più amati di sempre.

E voi lo state aspettando da tanti anni come me? Inoltre sarà disponibile sul Gamepass!

Ultima modifica:
Un Dark Souls (tipo Blasphemous) "travestito" da platform. Troppo difficile per me, non ho voglia di infilarmi in giochi così tosti. Passo oltre (ma sicuramente una miriade di fan non vede l'ora di giocarci).

Un Dark Souls (tipo Blasphemous) "travestito" da platform. Troppo difficile per me, non ho voglia di infilarmi in giochi così tosti. Passo oltre (ma sicuramente una miriade di fan non vede l'ora di giocarci).
non son d'accordo che sia un soul -like non è così è sbagliato proprio anche pensarlo.
Anche se ha delle meccaniche solulike come la ripresa dei geo nel punto in cui muori è proprio sbalgiato secondo me considerarlo un "dark souls"

Oggi basta fare un gioco con i checkpoint e subito viene derubricato come "copia di dark souls", Hollow Knight non ha nulla di dark souls, poi certo ci sono dei boss che se secli un certoi livello diventano impegnativi, ma è un gioco che ti fa letteralmente godere nel giocarlo

E' uno die giochi più belli mia creati, come gameplay si può affermare che sia un metroidvania classico, come loro, storia level design musiche e tutto il resto è un semplice capolavoro che non ha eguali

Hollow Knight il suo predecessore è semplicissimo chiunque riesce a finirlo, un altro conto è scoprire tutti i segreti e fare tutte le missioni (trovare tutto), lì diventa più impegnativo, ma non è un gioco difficile, inoltre ha una lore che meriterebbe da sola il GOTY

non son d'accordo che sia un soul -like non è così è sbagliato proprio anche pensarlo.
Anche se ha delle meccaniche solulike come la ripresa dei geo nel punto in cui muori è proprio sbalgiato secondo me considerarlo un "dark souls"

Oggi basta fare un gioco con i checkpoint e subito viene derubricato come "copia di dark souls", Hollow Knight non ha nulla di dark souls, poi certo ci sono dei boss che se secli un certoi livello diventano impegnativi, ma è un gioco che ti fa letteralmente godere nel giocarlo

E' uno die giochi più belli mia creati, come gameplay si può affermare che sia un metroidvania classico, come loro, storia level design musiche e tutto il resto è un semplice capolavoro che non ha eguali

Hollow Knight il suo predecessore è semplicissimo chiunque riesce a finirlo, un altro conto è scoprire tutti i segreti e fare tutte le missioni (trovare tutto), lì diventa più impegnativo, ma non è un gioco difficile, inoltre ha una lore che meriterebbe da sola il GOTY
Con Souls-Like intendo un gioco dalla elevatissima difficoltà ed estremamente punitivo, tutto qui.
Ma forse mi confondo con Salt & Sanctuary, boh 😁

Con Souls-Like intendo un gioco dalla elevatissima difficoltà ed estremamente punitivo, tutto qui.
Ma forse mi confondo con Salt & Sanctuary, boh 😁
hollow knigt diventa difficile se si vuole completarlo ai massimi livelli, ma non è affatto difficile, ci sono alcuni boss leggermente impegnativi, ma nulla che non sia troppo difficile da battere dopo avere capito le meccaniche, almeno nella storia principale.

DIventa difficile se si sceglie di completare tutto a tutti i livelli di difficoltà ma è roba davvero per maniaci del gioco.

Se non hai fatto hollow knight ti consiglio di recuperarlo perchè è uno dei giochi più belli della storia, quando poi capisci al lore ti espode proprio il cervello per quanto è bella e originale.
Tra tutti i giochi che possiedo hollow knight è quello che non finisce mai di stancarti e che ritrovo sempre a giocarci con piacer anche dopo anni e anni che l'ho finito.

qualità davvero elevatissima

hollow knigt diventa difficile se si vuole completarlo ai massimi livelli, ma non è affatto difficile, ci sono alcuni boss leggermente impegnativi, ma nulla che non sia troppo difficile da battere dopo avere capito le meccaniche, almeno nella storia principale.

DIventa difficile se si sceglie di completare tutto a tutti i livelli di difficoltà ma è roba davvero per maniaci del gioco.

Se non hai fatto hollow knight ti consiglio di recuperarlo perchè è uno dei giochi più belli della storia, quando poi capisci al lore ti espode proprio il cervello per quanto è bella e originale.
Tra tutti i giochi che possiedo hollow knight è quello che non finisce mai di stancarti e che ritrovo sempre a giocarci con piacer anche dopo anni e anni che l'ho finito.

qualità davvero elevatissima
Considera che io ho avuto grossi problemi anche con Ori And the Blind Forest / Will of the Wisps.
Forse sono io ad essere una pippa clamorosa 😁

Considera che io ho avuto grossi problemi anche con Ori And the Blind Forest / Will of the Wisps.
Forse sono io ad essere una pippa clamorosa 😁

Sia mo più o meno su quel genere e quel livello ma è diverso.
Tu pensa che c'è gente che questo gioco lo aspetta da 7 anni in maniera spasmodica per quanto lo ha colpito hollow knight

Io in questo momento mentre passo giorni e notti davanti a Foundation.

73592970c2dab0a78c2dd5761757331d.webp

Forse sono io ad essere una pippa clamorosa
😁
Pure io, ho persino dovuto abbandonarlo perché rischiavo di innervosirmi troppo per un gioco così puccioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Non stanca mai.
Esatto è uno dei giochi che ho installato in maniera permanente, ha un gameplay estremamente appagante che non ti stanca mai, musiche della madonna, disegni bellissimi, e una storia che se si riesce a capire è tra le più belle e interessanti mai scritte

L'unica mia paura è che Silksong non sia all'altezza del predecessore, ma se hanno lavorato bene come dicono direi che è possibile che sia anche meglio.

Manca davvero poco-----

1756990067062.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro