DOMANDA Ho una Licenza Retail, come usarla in un altro PC?

Pubblicità

_Achille

Utente Èlite
Reazioni
725
Punteggio
131
Fortunatamente (FORTUNATAMENTE!!) ho scoperto che la Licenza di Win10 del mio PC (portatile) è Retail. Per quel poco che so, dovrei poterla utilizzare in ogni PC in mio possesso a patto che ne usi uno alla volta....

Ovvero? Dovrei distruggere il mio portatile per usarla :lol:?

Potreste spiegarmi un po? Tra poco prendo un nuovo PC e non voglio spendere 20 euri di key...

Grazie.

Allego foto:
Cattura.webp

ciao, in effetti le licenze retail sono adatte ad essere installate su computer diversi, uno solo per volta. mi spiego meglio non basta spegnere una macchina e quindi avviare l'altra.
dovrai formattare il computer (ovvero l'HDD) e successivamente fare una installazione sull'altra macchina.
sul portatile userai un altro SO ad esempio Ubuntu, che da buone soddisfazioni ad usarlo.
in merito all'immagine mi lascia perplesso il fatto che sia indicato che il canale è retail. in questa società di furbastri l'inganno è sempre dietro l'angolo e molti giocano sull'amgiguità dei termini. Inoltre mi sembra strano che un preinstallato non sia oem, io al posto tuo chiarirei con microsoft.
spero di essertistato utile.
ciao

ciao, in effetti le licenze retail sono adatte ad essere installate su computer diversi, uno solo per volta. mi spiego meglio non basta spegnere una macchina e quindi avviare l'altra.
dovrai formattare il computer (ovvero l'HDD) e successivamente fare una installazione sull'altra macchina.
sul portatile userai un altro SO ad esempio Ubuntu, che da buone soddisfazioni ad usarlo.
in merito all'immagine mi lascia perplesso il fatto che sia indicato che il canale è retail. in questa società di furbastri l'inganno è sempre dietro l'angolo e molti giocano sull'amgiguità dei termini. Inoltre mi sembra strano che un preinstallato non sia oem, io al posto tuo chiarirei con microsoft.
spero di essertistato utile.
ciao

Grazie mille, cerco chiarimenti.

Che bello, mi tocca formattare ANCORA! Di Ubuntu ho paura, non so perché.

Il PC però lo acquistai da un tecnico, ancora nel 2009.

- - - Updated - - -

Come posso contattare il supporto via chat?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro