Ho un vecchio hd IDE: esistono adattatori per schede madri con SATA?

Potato

Nuovo Utente
87
1
Buonasera,

possiedo un vecchio hd IDE e vorrei sapere se esistono adattatori per leggerlo da pc con attacchi nuovi (da SATA I in su...).

Il mio hd è di quelli con ancora la levetta sul lato per la modalità master-slave.
 

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64
Buonasera,

possiedo un vecchio hd IDE e vorrei sapere se esistono adattatori per leggerlo da pc con attacchi nuovi (da SATA I in su...).

Il mio hd è di quelli con ancora la levetta sul lato per la modalità master-slave.

Credo sia molto più semplice infilarlo in un box per hd eide e collegarlo via usb. In commercio dovresti ancora trovarlo
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Credo sia molto più semplice infilarlo in un box per hd eide e collegarlo via usb. In commercio dovresti ancora trovarlo

Quoto :sisi:
Aggiungo, sì, esistono controller adattatori, ma sono generalmente fonte di infiniti problemi e non ne vale la pena :(

Inoltre visto che è vecchiotto hai avuto modo di provarlo e verificarne il corretto funzionamento? (se avesse anche solo un minimo problema vista la vecchiaia ed il costo al Gb degli hd SATA attuali non varrebbe la pena neanche provare a farlo funzionare se non per recuperare dati importanti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Potato

Potato

Nuovo Utente
87
1
Quoto :sisi:
Aggiungo, sì, esistono controller adattatori, ma sono generalmente fonte di infiniti problemi e non ne vale la pena :(

Inoltre visto che è vecchiotto hai avuto modo di provarlo e verificarne il corretto funzionamento? (se avesse anche solo un minimo problema vista la vecchiaia ed il costo al Gb degli hd SATA attuali non varrebbe la pena neanche provare a farlo funzionare se non per recuperare dati importanti)

Ciao, l'hd funziona perfettamente e si trova all'interno di un vecchio computer. Ho posto la domanda perché ero indeciso fra traslocare l'hd in un nuovo pc oppure copiare i dati principali e inserirli in una partizione del nuovo. Ho scelto la seconda opzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!