Ho un SSD e un HDD ma mi salva tutto su SSD?quello

Pubblicità

FraughtMass48

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve da poco ho comprato un pc assemblato con un SSD da 120 GB e un HDD da 1TB. Ho installato windows 8.1 su SSD quindi l'SSD è diventato il disco C e l'HDD il disco D in questi giorni ho cercato molte guide che spiegassero come riuscire a non far installare al computer programmi su SSD ho anche modificato i valori nel registro di sistema come ho letto su una guida qui, ma niente i programmi che installo vanno sempre nel disco C ho provato anche a fare un secondo procedimento sono andato sul disco C ho aperto la cartella utenti poi sono andato sul mio account e in seguito messo come percorso D ma quando vado a scaricare qualcosa noto che lo spazio sull'HDD non si riempie ma quello dell'SSD si. In più mi si riepie da solo lo spazio non so più cosa fare aiutatemi. Ho un sistema a 64 bit.

Ciao,
per i programmi devi fare ogni volta l'installazione personalizzata / avanzata e indicare l'hdd come luogo di installazione.
per le cartelle download, video, musica, ecc. si può fare, il percorso che hai indicato è quello giusto ma devi prendere ogni cartella -> tasto dx mouse -> proprietà -> cambia il percorso creando una cartella: download, video, musica, ecc. rispettivamente sul hdd.

Ciao,
per i programmi devi fare ogni volta l'installazione personalizzata / avanzata e indicare l'hdd come luogo di installazione.
per le cartelle download, video, musica, ecc. si può fare, il percorso che hai indicato è quello giusto ma devi prendere ogni cartella -> tasto dx mouse -> proprietà -> cambia il percorso creando una cartella: download, video, musica, ecc. rispettivamente sul hdd.

Ok grazie, ora però sto riscontrando anche un altro problema l'SSD mi si riempie anche se io non sto installando nessun programma come posso far si che questo non accada?

Per darti informazioni mirate servirebbe sapere l'hardware e il software o naturalmente che programmi esattamente stai facendo girare.
Penso tu parli di Gb sul totale della capienza del ssd e non di scritture, ma devi pensare che windows memorizza sempre informazioni su disco se non disabiliti taluni servizi, alcuni programmi fanno altrettanto mentre i browser memorizzano anche le pagine che visiti o scaricano cookie ecc.

A lungo andare è una battaglia persa, ma quì trovi alcuni consigli generici
Trucchi e consigli per ottimizzare le prestazioni di SSD e hard disk - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro