Ho un processore 1.4 ghz?

Pubblicità

Albertoch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, questa è la mia prima domanda in questo forum. Circa un anno fa ho comprato questo computer:http://www.amazon.it/Asus-K56CA-XO125H-Notebook-I3-2365-Monitor/dp/B00B8OSD7O/ref=pd_rhf_se_p_img_3

Essendo alle prime armi in questo settore, penso di aver speso troppo per le qualità di questo computer (lo pagai 500 euro). In particolare monta questo processore:http://ark.intel.com/it/products/70272/Intel-Core-i3-2365M-Processor-3M-Cache-1_40-GHz

Vorrei sapere che ne pensate sia del processore che nel complesso ed inoltre pochi giorni fa un mio amico mi ha sollecitato a informarmi se il mio computer ne abbia 2, perchè se così fosse sarebbe tutt'altra cosa. Premetto che per il mio utilizzo va abbastanza bene ma mi piacerebbe installare qualche gioco. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e scusatemi ma sono davvero alle prime armi!!

No no...! Ne hai addirittura 4 di processori!!!
Apri gestione attività (control-alt-canc), scheda prestazioni e vedrai che hai addirittura 4 grafici! Altro che soldi mal spesi, il tuo PC é una bestia: 1.4GHz x 4 = 5.6GHz di potenza :D
Puoi far girare tutti i giochi odierni a ultra (basta vedere i requisiti) ;)

N.B Il messaggio è fortemente ironico e tutto quello che c'è scritto è errato. Al momento sto scrivendo una risposta seria
Non ce l'ho con te ma l'occasione era irresistibile:asd:

- - - Updated - - -

Sì, hai una CPU che come frequenza (NON potenza) ha 1.4GHz che è bassina a dire il vero. Tuttavia si tratta di un moderno dual-core con Hyper-Threading. Avere più core è all'incirca come avere più processori installati, anche se in realtà alcune risorse sono condivise.
Inoltre la tua CPU è dotata di Hyper-Threading , una tecnologia Intel che permette al sistema operativo di caricare un core con due thread contemporaneamente, e di usare al meglio le risorse. Questo aumenta le prestazione in multitasking o con programmi che fanno uso di più core del 25%.
La tua CPU ha pure una architettura efficiente con un IPC piuttosto alto: ogni core, in ogni ciclo di clock riesce a elaborare un buon numero di istruzioni.

Riassunto di tutto ciò? Per un utilizzo normale (internet, office) è una buona CPU, infatti ti trovi bene. Però non è adatta al gioco.
In gaming poi conta anche la scheda video: quel portatile non ne ha una discreta, ma si affida all'HD4000 integrata nella CPU. Anche qui ci troviamo di fronte a un prodotto che per un PC da ufficio o per un utilizzo multimediale va più che bene, ma non è adatta al gaming.
Quindi, se è roba molto leggera puoi anche provare a farla girare, ma per giochi minimamente seri ti serve un nuovo PC, possibilmente fisso.

Ti rispondo brevemente e senza dubbi:

si, hai una cpu che va solo. 1.4 GHz
si, ho guardato bene il tuo modello e quel notebook non valeva quel prezzo
si, non hai fatto un affare, anzi...

se ti consola ne presi uno anche io con una cpu quasi uguale e l' ho pagato quasi uguale (troppo). Siamo in 2 :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro