Ho un processore 1.4 ghz?

Pubblicità

Albertoch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, questa è la mia prima domanda in questo forum. Circa un anno fa ho comprato questo computer:http://www.amazon.it/Asus-K56CA-XO125H-Notebook-I3-2365-Monitor/dp/B00B8OSD7O/ref=pd_rhf_se_p_img_3

Essendo alle prime armi in questo settore, penso di aver speso troppo per le qualità di questo computer (lo pagai 500 euro). In particolare monta questo processore:http://ark.intel.com/it/products/70272/Intel-Core-i3-2365M-Processor-3M-Cache-1_40-GHz

Vorrei sapere che ne pensate sia del processore che nel complesso ed inoltre pochi giorni fa un mio amico mi ha sollecitato a informarmi se il mio computer ne abbia 2, perchè se così fosse sarebbe tutt'altra cosa. Premetto che per il mio utilizzo va abbastanza bene ma mi piacerebbe installare qualche gioco. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e scusatemi ma sono davvero alle prime armi!!

No no...! Ne hai addirittura 4 di processori!!!
Apri gestione attività (control-alt-canc), scheda prestazioni e vedrai che hai addirittura 4 grafici! Altro che soldi mal spesi, il tuo PC é una bestia: 1.4GHz x 4 = 5.6GHz di potenza :D
Puoi far girare tutti i giochi odierni a ultra (basta vedere i requisiti) ;)

N.B Il messaggio è fortemente ironico e tutto quello che c'è scritto è errato. Al momento sto scrivendo una risposta seria
Non ce l'ho con te ma l'occasione era irresistibile:asd:

- - - Updated - - -

Sì, hai una CPU che come frequenza (NON potenza) ha 1.4GHz che è bassina a dire il vero. Tuttavia si tratta di un moderno dual-core con Hyper-Threading. Avere più core è all'incirca come avere più processori installati, anche se in realtà alcune risorse sono condivise.