Ho un problemino con la temperatura del mio Compaq

Pubblicità

RikyCrazy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho comprato poco meno di 3 giorni fa un notebook della Compaq (CQ 307-sl) da Euronics, il computer in se funziona benissimo, ma ho riscontrato che la fessura della ventola di raffreddamento, anche dopo poco tempo che il PC è in funzione, diventa praticamente bollente, anche se il computer in se non è caldo. Ho chiesto consiglio a qualcuno e quasi tutti mi hanno detto che è normalissimo, dato che serve appunto a dissipare il calore del computer, e fin qui tutto ok. Successivamente ho scaricato via internet il programma 'Speedfan' e non so perché ma segnala soltanto GPU e Code, che in ogni caso oscillano tra i 60 e i 70° (e quando utilizzo emule li supera anche), so che le temperature ottimali per i computer sono sotto i 50°, quindi non capisco se sia difettoso, o se sia del tutto normale essendo comunque un computer piuttosto potente e che alla fin fine siamo in Agosto. Potrei comprare la base di raffreddamento, ma in questo periodo non posso comprarla :S che mi consigliate di fare? La temperatura attuale del GPU è di 63° mentre il Code 60°, anche se sbalzano molto, è acceso da poco meno di 2 ore

Sì infatti ho scaricato un altro programma: 'Notebook Hardware Control' e la temperatura segnalata del CPU è di 50° circa, credo che sia stato solo un problema del programma di prima che segnalava temperature assurde :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro