HO UN PROBLEMA GIGANTE!!!

• Autore discussione Autore discussione Trexz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Trexz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,vi spiego.oggi avevo l'intenzione di aggiornare da Windows 7 32bit a 64 ma ho fatto una scemata!
Stavo installando dal Windows installer,appunto Windows 64 bit ma per sbaglio ho cliccato Formatta sul disco dove c'era il sistema operativo e si è cancellato! Ho provato quindi a reinstallare Windows dal cd ma mi dava impossibile creare partizione (una cosa simile) e ho fatto un post.
Mi dissero di cancellare tutte le partizioni,ma ora non riesco neanche ad aprire il file di installazione,dato che mi dice "boot device not avaible" AIUTATEMI,VI SUPPLICO ; (

Hey, niente panico! Nessun problema gigante. Hai solo fatto una gran confusione, nulla che non si possa risolvere.
Però... hai davvero fatto un'enorme confusione :asd:
Nell'altro thread (qualche ora fa...) volevi installare Windows 7 x86, e già vuoi aggiornare alla versione x64. Ma non avresti potuto installare direttamente la versione x64? Non credo sia possibile aggiornare da x86 a x64, dovrebbe aver bisogno di reinstallazione (cosa fattibilissima nel tuo caso, perchè l'avevi installato da qualche ora), ma magari mi sbaglio. :grat:
A parte che non potevi sbagliare perchè chiede conferma ;), cliccando Formatta non hai fatto nessun danno. Sì, hai cancellato il sistema operativo, ma come ti ho detto avresti dovuto farlo comunque in un modo o nell'altro. Ora, per risolvere il problema che hai, se ho capito bene il tuo post... dovresti solo cancellare tutte le partizioni rimaste come ha indicato l'altro utente, nell'altro topic.
Però spiegami una cosa, se dici che hai riprovato dopo utilizzando il CD, prima come cavolo avevi cercato di installare Windows?? :grat:
Il messaggio "boot device not found" dovrebbe essere normale, perchè hai appena cancellato il sistema operativo... ma dico dovrebbe perchè comunque dovrebbe procedere a fare il boot dal CD di Windows 7 (i CD originali di Windows sono tutti bootabili, non ci sono più le versioni upgrade di Windows 98 :lol:), magari avendo formattato solo una delle due partizioni hai lasciato il boot manager che non trovando Windows blocca tutto il computer. :sisi:
Che confusione :asd: riesci a impostare il BIOS in modo da avviare direttamente il CD?

Hey, niente panico! Nessun problema gigante. Hai solo fatto una gran confusione, nulla che non si possa risolvere.
Però... hai davvero fatto un'enorme confusione :asd:
Nell'altro thread (qualche ora fa...) volevi installare Windows 7 x86, e già vuoi aggiornare alla versione x64. Ma non avresti potuto installare direttamente la versione x64? Non credo sia possibile aggiornare da x86 a x64, dovrebbe aver bisogno di reinstallazione (cosa fattibilissima nel tuo caso, perchè l'avevi installato da qualche ora), ma magari mi sbaglio. :grat:
A parte che non potevi sbagliare perchè chiede conferma ;), cliccando Formatta non hai fatto nessun danno. Sì, hai cancellato il sistema operativo, ma come ti ho detto avresti dovuto farlo comunque in un modo o nell'altro. Ora, per risolvere il problema che hai, se ho capito bene il tuo post... dovresti solo cancellare tutte le partizioni rimaste come ha indicato l'altro utente, nell'altro topic.
Però spiegami una cosa, se dici che hai riprovato dopo utilizzando il CD, prima come cavolo avevi cercato di installare Windows?? :grat:
Il messaggio "boot device not found" dovrebbe essere normale, perchè hai appena cancellato il sistema operativo... ma dico dovrebbe perchè comunque dovrebbe procedere a fare il boot dal CD di Windows 7 (i CD originali di Windows sono tutti bootabili, non ci sono più le versioni upgrade di Windows 98 :lol:), magari avendo formattato solo una delle due partizioni hai lasciato il boot manager che non trovando Windows blocca tutto il computer. :sisi:
Che confusione :asd: riesci a impostare il BIOS in modo da avviare direttamente il CD?

Non esiste nessun aggiornamento da una versione X86 ad una versione X64.

In una versione X64 il sistema operativo ha un' architettura completamente ma completamente diversa e poi deve usare registri della Cpu diversi rispetto a quelli che vengono usati con una versione X86.
Bisogna per forza formattare e fare un installazione da zero se si vuole passare da una versione X86 ad una versione X64 o viceversa.

Se appare il messaggio boot device not found ed il disco è inserito, vuol dire che:

O hai inserito il disco troppo tardi ed in tal caso con ctrl + alt + canc il pc si riavvia.

Oppure è stato disattivato nel Bios il boot dal lettore/masterizzatore.

Oppure il lettore/masterizzatore non è collegato bene. Ma se non hai toccato o smontato nulla, allora questa opzione la puoi escludere.

Per installare la versione a 64 bit devi vedere se il tuo processore è compatibile e se nel Bios sono attive le giuste impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro