PROBLEMA Ho un problema con la mia rete LAN su Modem Wind Tre ZTE ZXHN F6645P Fibra fino a 2.5Gb/s

Pubblicità

soloJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Buongiorno/Buonasera, sostanzialmente dal mio cellulare in Wi-Fi (S21 Ultra) riesco tranquillamente in speedtest a raggiungere 1.3Gbps/500Mbps (download/upload), sul mio pc (scheda madre Aorus B450, scheda di rete Intel(R) I211 Gigabit Network Connection) riesco solo a raggiungere 470Mbps/120Mbps. Ho già aggiornato i driver della scheda intel, che posso fare? Ho provato sia con cavo Cat6 che con Cat7 (entrambi lunghi 10metri) ma nulla. Ho provato sia la porta LAN1 che LAN2, provo le rimanenti LAN3 e LAN4?

Premettendo che sono valori comunque accettabili e nella norma, dovresti avere velocità in po' maggiori, come effettui lo speedtest?

Prova da www.nperf.com

su nPerf risulta 403/411, resta comunque fisso su 400Mbps in down (ottimi i risultati in up), mi aspettavo dato lo speedtest in Wi-Fi qualcosa di più, c'è qualcosa che devo fare sul modem ZTE o sul Pc? perchè a quanto ho provato non cambia nulla :(

La banda è dinamica perché è condivisa tra diverse utenze. Il test è condotto nello stesso momento e verso lo stesso server tra fisso e smartphone?

Provato a installare gli ultimi driver della scheda di rete? Magari sta lì il problema

La banda è dinamica perché è condivisa tra diverse utenze. Il test è condotto nello stesso momento e verso lo stesso server tra fisso e smartphone?
certo, anzi verso roma va meglio di ping. Su smartphone rimane altissima 1300/480 ma su pc perdo potenza, scendo a 200/100
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provato a installare gli ultimi driver della scheda di rete? Magari sta lì il problema
già installato la 28.2(latest), ma nulla... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro