Si ma non è che chiedo 100 mega so che si puoi arrivare massimo fino a 100 mega ma però non è possibile che una wifi non ADSL ripeto 100 mega perché sul contratto c'è scritto così esiste la 100 mega la 300 mega e la 1000 mega. Però come è possibile che una wifi 100 mega faccia 2 mega massimo. Su speed test ottengo 10 e 8 ma mi sembrano risultati molto bassi. Su speed test ottengo 10 e 8 ma mi sembrano risultati molto bassi.
Salve a te.
Sono "megabit" e non "mega" . E' un errore che da sempre fanno, purtroppo, gli operatori telefonici.
Non esistono "una wifi non ADSL" , "una Wifi 100 mega" etc...
Hai le idee confuse. l' ADSL/ADSL2+, la VDSL2 (su FTTC) riguardano le connessioni ad internet su linea fissa mentre il Wifi riguarda la rete locale senza fili. Sono due cose diverse, distinte ed indipendenti.
I test della connessione ad internet fatti tramite Wifi non solo assolutamente attendibili e non vanno considerati. Per un test attendibile della connessione ad internet bisogna ad es. usare un cavo di rete che va collegato direttamente al modem router.
Non esistono "la 100 mega" etc... Hai interpretato male quello che hai letto. Quella è la velocità nominale (cioè massima). C'è pure una velocità minima contrattuale che è molto inferiore a quella massima. Se la velocità della connessione ad internet è inferiore a quella minima contrattuale il cliente può recedere dal contratto senza pagare nessuna penale.
Posta sotto spoiler, le statistiche della linea (attenuazione, errori, etc...) che trovi nella pagine di configurazione del modem router.
Poi com'è strutturato/suddiviso il tuo impianto telefonico?
Pensa che il mio 4 g dal telefono fa 4 mega alla volta su ps4 eh non li fa la mia wifi
Non è "4 g".
g= grammi
Quello che intendi tu è il 4G però non c' entra proprio visto che si tratta di una connessione mobile che utilizza un' architettura di rete totalmente diversa etc..
Lui si riferiva alla FTTC che hai. Intendeva di provare altri disposivi. es. tramite cavo di rete, per testare la tua connessione ad internet su linea fissa, che hai.
Per il resto ho scritto sopra.