Ho un problema con il mio pc

Pubblicità

Ionutz Hib

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ieri stavo usando il PC quando tutto ad un tratto mi si toglie l'immagine dal monitor e le ventole del PC comniciano ad andare prima veloce poți rallentavano e così via. Ho spento il PC l'ho lasciato stare un paio di minuti e quando ho riprovato ad accenderlo partiva solo la ventola Della CPU Per il resto era come morto.
Le mie specifiche sono:
MOBO: asrock 960GM-VG63
CPU: amd fx 4300
GPU: Zotac nvidia GTX 570
Ram: x2 Kingston 4gb (ddr3)
Alimentatore: Take five 750 w

Se vi servono altri dettagli chiedete pure

Salve, ieri stavo usando il PC quando tutto ad un tratto mi si toglie l'immagine dal monitor e le ventole del PC comniciano ad andare prima veloce poți rallentavano e così via. Ho spento il PC l'ho lasciato stare un paio di minuti e quando ho riprovato ad accenderlo partiva solo la ventola Della CPU Per il resto era come morto.
Le mie specifiche sono:
MOBO: asrock 960GM-VG63
CPU: amd fx 4300
GPU: Zotac nvidia GTX 570
Ram: x2 Kingston 4gb (ddr3)
Alimentatore: Take five 750 w

Se vi servono altri dettagli chiedete pure

Secondo me gli indiziati sono:
- alimentatore
- scheda video
- scheda madre

Per prima cosa, se hai modo prova un'altra scheda video sul tuo pc (oppure prova la tua scheda video su un'altro pc) per vedere se è lei la causa
Puoi anche provare ad accendere con l'integrata della mobo (da specifiche dovrebbe averne una)

L'alimentatore, così a naso, mi sa tanto di cinesata (quindi se ne hai la possibilità me lo toglierei dai piedi comunque), comunque posta una foto dell'etichetta, per capire che roba è di preciso

Altra prova, metti un solo banco di ram alla volta e prova

image.webpHo fatto una foto all'etichetta dell'alimentatore come richiesto. In quanto ai suggerimenti anche io sto pensando al'alimentatore xke' NN gira neanche la ventola Dello stesso l'unico Segno di vita che da il PC e' la ventola Della CPU. Quella dell'alimentatore quando premo il pulsante d'accentuate scatta e poi si ferma subito.

Visualizza allegato 194842Ho fatto una foto all'etichetta dell'alimentatore come richiesto. In quanto ai suggerimenti anche io sto pensando al'alimentatore xke' NN gira neanche la ventola Dello stesso l'unico Segno di vita che da il PC e' la ventola Della CPU. Quella dell'alimentatore quando premo il pulsante d'accentuate scatta e poi si ferma subito.

Confermo la prima impressione sull'alimentatore, personalmente lo cambierei a prescindere (tra l'altro notare la bellissima scritta "combined load 250W Max power 750W" :asd: in pratica ti dice che è un alimentatore da 250W nonostante dichiari 750... :cav:)

Quanto puoi spendere per l'alimentatore?

Fai comunque le altre prove, perché non è detto che sia lui che non ti fa accendere il pc (nonostante quell'alimentatore sia di bassissima qualità)

P.S. Tanto per conoscenza puoi dare un occhi a questo tread riguardo la "qualità" dell'alimentatore ;) http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro