PROBLEMA Ho un problema con fx 8320 e tutto il pc?

Pubblicità

Giuseppe Pellegrino

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho aperto questa discussione per illustrarvi il mio problema:
Inizio con la mia configurazione

Amd fx 8320
Sheda video xfx hd 6870
GIGABYTE GA-78LMT-USB3 Socket AM3
Ram (MEMORIA RAM DDR3 1333 MHZ 4GB (2 x 2 GB) PC3 10600R ECC DIMM PARTE IBM 47J0149. | eBay) link di ebay
hd 750 gb della samsung

Non ho scritto l'alimentatore perchè non so il nome comunque ha 20 a sulla linea da 12v, inizialmente non ho collegato la scheda video perchè non li regge entrambi, solo con il processore si accende il tutto però non arriva l immagine su schermo , ho fatto 3 ipotesi:
1 perchè non collegata il connettore da 8 pin aggiuntivo ma appena lo faccio il tutto si spegne
2 perchè il bios non è aggiornato per l fx 8320
3 l 8320 non ha la video integrata

comunque mi consigliereste un alimentatore per alimentare il pc max 60 euro grazie mille
 
La scheda madre ha una vga integrata, sicuramente la cpu non è supportata nativamente e richiede l'aggiornamento del bios alla versione F3.
Resta il fatto che quella mobo è un catorcio per una cpu del genere, visto che richiede una buona alimentazione per funzionare correttamente.
Come alimentatore può andarti bene anche un buon 550w, se vuoi stare tranquillo un thermaltake berlin 630 lo trovi sui 45 euro
 
La scheda madre ha una vga integrata, sicuramente la cpu non è supportata nativamente e richiede l'aggiornamento del bios alla versione F3.
Resta il fatto che quella mobo è un catorcio per una cpu del genere, visto che richiede una buona alimentazione per funzionare correttamente.
Come alimentatore può andarti bene anche un buon 550w, se vuoi stare tranquillo un thermaltake berlin 630 lo trovi sui 45 euro


Quindi cosa mi consigli di fare ? e il fatto che se collego l'attacco a 8 pin si spegne ?
 
psu alimentatore PC gaming mod 500W power supply 500 W | eBay questo è quello che ho comprato

- - - Updated - - -

quindi con un berlin 630 watt dovrei stare tranquillo? anche per la hd 6870) e per l aggiornamento del boot come posso fare?
Ok ma non c'è scritto nulla, neppure la marca se ce l'ha
Fai una foto dell'etichetta se puoi
Col berlin ci stai anche troppo largo come watt
Per il bios, che revisione ha la mobo? Perchè se hai la rev.5 la tua cpu è supportata senza aggiornamento, se hai la 4.1 occorre aggiornare. Per l'aggiornamento del bios occorre montare una cpu supportata dal bios iniziale
 
La mobo se non fai overclock potresti tenerla, io butterei piu l'attenzione sull' alimentatore, quindi se colleghi i cavi alla vga il pc non si accende giusto?
 
L'alimentatore è da cambiare
Per la mobo puoi anche provare a tenerla, considera però che hai solo 4+1 fasi, scarse per alimentare decentemente un fx 8core. Anche se il pc parte a mio parere avrai sempre problemi di temperature alte sui vrm con conseguente throttling sulla cpu.
Se dovessi cambiarla, l'acquisto migliore per questi processori è la gigabyte 970a ud3p che viene sui 70 euro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top