ho un problema col mio hardisk aiutatemi!!!?

Pubblicità

Marco Suscio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Allora ho un Hardisk "Trekstore data station Poket light" di 500 gb.Ha sempre funzionato bene e ho memorizzato 435 gb di roba quasi tutto pieno.. Oggi vado a collegarlo al computer (sia fisso che portatile) e quando vado su risorse del computer non mi esce più il nome dell'Hardisk ma la scritta disco locale F.. quando clicco su apri non me lo fa aprire e mi dice che è necessario formattarlo. inoltre su proprietà mi esce scritto file system RAW e 0 byte occupati su 0 byte. non mi fa neanche fare lo scandisk.. me lo fa solo formattare. ma se lo formattassi perderei tutti i dati.. non c'è un modo per recuperare tutto (435 GB) oppure di ripristinare il file sysem in FAT 32? la cosa strana è che quando lo collego alla tv o ad un digitale terrestre con PVR mi legge tutti i file video immaggini musica.. sapete se è possibile tramite tv trasferire i file da un HD ad un altro? qualsiasi metodo però senza perdere alcun dato... aiutatemi perfavore!!!

attento NON devi formattare l'hard disk, altrimenti il recupero si fa più improbabile, intendeva di usarli ma senza formattare l'hd

io ho avuto oggi il tuo stesso problema, una partizione del mio hd da 1,5 T esterno era vista come raw, ho prima provato ha leggerlo da linux, linux stesso (per la precisione gparted) mi ha consigliato di usare da prompt dei comandi di windows "chkdsk L: /f" dove alla L sostituisci la lettera con cui è visto il device (da come hai detto F)
ha lavorato un bel pò di tempo (nn so dire preciso, un'oretta o più) e ha trovato pò di settori danneggiati, ad un certo punto si è fermato con una scritta del tipo: "verifica UDF eseguita" (era diversa ma non ricordo proprio precisamente) senza dare però l'ok di operazione terminata. ho deciso comunque di chiudere il prompt e spegnere il pc senza scollegare l'hd (attenzione ho rischiato in questo), per mia fortuna dopo averlo riacceso ho collegato l'hd e ora funziona, anche se è evidentemente lento e da cambiare, non lo userò più fino a che avrò il nuovo su cui copiare i file.

considera però che forse è più sicuro provare prima a leggere l'hd con i programmi di recupero che ti hanno segnalato sopra, non so se chkdsk può farti perdere dati

Ultima modifica:
Come dice giustamente @mgag14 i programmi di recupero devono essere usati prima di fare qualsiasi operazione che possa compromettere i già malconci dati su hdd. 435 GB di dati? mhm, sulle 4 ore.

aggiungo: se la tabella delle partizioni è andata a "donnine" è bene usare l'ottimo testdisk che è pure free, esiste una guida all'uso di tale programma che non è proprio friendly, basta googlare che si trova tutto.

- - - Updated - - -

aggiungo: se la tabella delle partizioni è andata a "donnine" è bene usare l'ottimo testdisk che è pure free, esiste una guida all'uso di tale programma che non è proprio friendly, basta googlare che si trova tutto.

- - - Updated - - -

allora test disk l'ho già provato ma non ho risolto niente.. per quanto riguarda il recupero dei dati stellar phoenix mi dice che devo acquistare la versione pro per poter recuperare più di 1 gb ed io ne dovrei recuperare 445... mentre recuva mi trova tutti i file ma quando li rcupero non si vedono oppure i video li fa durare 2 minuti insomma non funziona.. altri consigli??

Stellar phoenix funziona. E' a pagamento ma sono soldi ben investiti. Lo dico da possessore e da frequente utilizzatore.

Non è la quantità di dati, ma come li recupera e cosa riesce a recuperare! Per il "non pagarlo" si, vai da un tecnico e chiedi se lo ha, oppure qualche amico.

Non è la quantità di dati, ma come li recupera e cosa riesce a recuperare! Per il "non pagarlo" si, vai da un tecnico e chiedi se lo ha, oppure qualche amico.
ho smanettato quà e là su test disk e sono riuscito a ritrovarmi tutti i file interi. ora me li sto copiando sul pc..già si sono trasferiti 150 gb. A prima vista non sembra ma è meglio di qualsiasi altro programma in rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro