Ho un problema col mio Galaxy Core 2

Pubblicità

pp_the

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve, sta mattina stavo navigando online con il mio computer, quando vedo un post di un forum inglese che seguo su come scaricare Lollipop su galaxy core 2. Allora decido di installarlo, prima faccio un backup della memoria interna e esterna per sicurezza, poi scarico la rom (credo si chiami così) di lollipop e avvio il mio smartphone in modalità recovery. Seguo passo per passo tutto quello che c'è scritto nel post, quindi formatto il telefono e poi avvio la rom scaricata. Una volta fatto ciò il telefono si è riavviato e poi è venuta fuori una scritta che diceva "installazione pacchetti 1/15 ecc..." e una volta finito mi è comparsa la schermata che viene quando compri un telefono nuovo, ovvero quella schermata in cui devi mettere mail e cose varie. L'unica cosa è che mi viene scritto "il servizio com.android.systemui è stato arrestato, e anche se premo su ok ricompare di nuovo. Dopo un po' sono riuscito a mettere tutte le mail e le password nonostante questa scritta che compare ogni secondo ma quando il telefono si deve "accendere" e mostrare il desktop mi viene scritto "il servizio touch wiz (o qualcosa simile) è stato arrestato". E non riesco ad andare avanti in nessun modo! Ho visto guide che dicevano come risolvere questo problema, ho seguito passo per passo ogni step ma non cambia nulla!
Vi prego aiutatemi perchè non so se mandarlo in assistenza o no, e il punto è che ho fatto anche il root in precedenza sul telefono (core 2).
Grazie davvero tanto a chi vorrà aiutarmi
 
Sposto in Smartphone
Se hai occasione e c'è disponibilità c'installerei la Cyanogenmod o simili :sisi:
 
Come ti ha consigliato Francomoh puoi provare ad installare la Cyanogenmod.
Le Rom, infatti, sono spesso instabili.
Toucwiz è la interfaccia del telefono Samsung e non puoi fare altro se non provare a resettare il telefono, seguire le procedure online e ripristinare tramite computer.
Prova a seguire questa procedura (presa da Tuttoandroid), se non l'hai già fatto:

Attenzione! La procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono (rubrica, sms, applicazioni ecc…) ed è inoltre irreversibile.

1) Mettere in Recovery Mode il device: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER (non uguale per tutti i modelli controllate prima).

2) Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home selezionarla.
Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.

3) Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.

4) Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top