DOMANDA Ho un portatile per stremmare; me ne serve uno per giocare ora

Spaktor

Nuovo Utente
107
4
CPU
Intel i7 7700HQ @2.80GHz
HDD
1+2 TB
RAM
16 GB DDR4
GPU
GTX 1050 GDDR5 @ 4GB
Monitor
ASUS VG279Q 27''
Case
Asus FX753VD-GC193T
Buonasera! Scrissi l'ultimo post qui quando ancora Alder Lake non era uscita e sono tornato per ordinare le idee in attesa dello stipendio hehe

Attualmente sto utilizzando il mio portatile con 1050 che riesce malamente a far girare Elden Ring a 900p (fa male al cuore) e considerando la nuova generazione che è (quasi?) diventata realtà stavo buttando giù qualche lista per farmi un'idea sui prezzi e sulla necessità. Il piano era di costruire qualcosa di entry level ma all'avanguardia come un sistema con una cpu 12400f, gxt 3050 e 18gb ram ddr5 da upgradare in futuro, senza dover riprendere anche la mobo. Inizialmente sarei contento di giocare a 1080p a 144Hz su ultra ma al momento dell'upgrade vorrei tanto prendere un set VR e possibilmente essere in grado di stremmare il tutto.

Il fatto che utilizzerei il mio attuale laptop per far girare OBS significa che non dovrei preoccuparmi per il carico aggiuntivo sul nuovo desktop? Perchè vorrei minimizzare al massimo le spese per gli aggiornamenti di CPU e GPU in quanto dovrei preoccuparmi anche di prendere un nuovo monitor 1440p 144Hz (o un 4k 32''?) insieme al VR.

Una build con i componenti sopra citati mi costerebbe sui 1300 ma rimane la relativa incognita della ram che non si trova molto. Sarei anche disposto a prendere un prebuilt onestamente se si trovasse online.
Per l'upgrade pensavo ad un i7 12700kf, cooler ad aria e 3070ti.

Perchè non trovo pre-assemblati con ram ddr5? 12700KF e 3070ti sono abbastanza per il VR o basterebbe addirittura un 12600K? Faccio anche video editing.
Post unito automaticamente:

https://www.agando-shop.it/product_info.php/info/p103160 se trovassi una cosa del genere con ddr5 la prenderei subito. Questa fissa con la nuova ram meno efficiente è per un discorso di futureproof che non so quanto abbia senso
edit. non perchè è un prebuilt ma perche ha tutto quello che cerco. Sono abbastanza disperato, capitemi sigh me lo costruirei pure da solo
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
c'è un intero thread dedicato alle nuove cpu e alle pessime prestazioni delle DDR5, non buttarti sulla roba nuova senza sapere nemmeno come va, solo perchè viene spacciata come "il meglio"
vai su una configurazione su DDR4 e avrai prestazioni simili
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili