Ho un pixel che non si accende

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Messaggi
1,515
Reazioni
5
Punteggio
57
cosa posso fare? ho un maledetto pixel ke rimane azzurro chiaro. nn va insomma..


posso risolvere o devo cambiarlo? ma me lo cambiano x 1 pixel?


che sXXXX ragazzi...
 
beh se non dici che monitor è, quando lo hai comprato , dove, che tipo di garanzia e la sua durata, non possiamo risponderti .
 
scusate :D

samsung 931bw

comprato in negozio (comet).

la garanzia del costruttore c'è, quella della comet durava 10 giorni, solo ke fidandomi e non provandolo entro quei 10 giorni mi sono fregato, ora sono passate 3 settimane.. :(
 
direttamente dal sito della samsung,
prova un po con questo:


"Monitor Garanzia commerciale: 3 anni.
Intervento a domicilio (con modalità swap): gratuito nei 3 anni di garanzia commerciale.
Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio, entro massimo 48 ore (*). Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (**). (*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto."

comunque sia la garanzia non può essere di 10 gg:
dal sito della comet:

"1. Tutti i prodotti commercializzati da Comet sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.xxxxxxxx.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.xxxxxxx.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Comet.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Comet provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Comet.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Comet, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a Comet per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto."

spacer.gif
 
si è vero per un pixel,
però se acquistassi un monitor gradirei che non ce ne fosse manco mezzo difettoso :D, quindi se può perchè non far valere la garanzia?
Un pixel difettoso può risultare molto fastidioso a seconda della posizione in cui si trova...
 
dubito che lo cambieranno per un solo pixel difettoso (non so come sia la garanzia comet ma samsung garantisce solo se hai i dead pixels disposti a croce) oppure pari al 3% dei totali..

prova a vedere qui..ci sono dei metodi e dei software per metterli a posto ;)
 
dubito che lo cambieranno per un solo pixel difettoso (non so come sia la garanzia comet ma samsung garantisce solo se hai i dead pixels disposti a croce) oppure pari al 3% dei totali..

prova a vedere qui..ci sono dei metodi e dei software per metterli a posto ;)

beh si che lo cambino è improbabile, però tentar non nuoce, magari anche a titolo di "favore".

Non sapevo si potesse riuscire a sistemarli, non si finisce mai di imparare, grazie mille Razer ;), sistemo tra i preferiti, in visione di un futuro incauto(spero di no) acquisto :D

ciauzz


edit: peccato sia in inglese, faccio un po di fatica a capire i vari metodi, si rischia di peggiorare le cose se non tutto è chiaro.
 
bè a parte i software il metodo più diffuso è massaggiare il pannello spento con un panno caldo..molto delicatamente per una ventina di minuti nella zona dove i pixel sono spenti e/o accesi sbagliati
 
il software serve se il pixel non è bruciato ma addormentato (è bloccato su un colore o anche bloccato su spento)..lo stesso vale per il massaggio col panno, ovvio che se uno è stato così sfortunato da avere un pixel bruciato non si può fare niente...però spesso quelli che crediamo bruciati non lo sono e in questo modo vengono riattivati
 
grazie ragazzi, siete mitici!!
ora vedrò che fare!
ma che software devo usare? non ho trovato nulla...


cmq se può esservi d'aiuto, il pixel , quando lo schermo ha immagini colorate, è un azzurro chiaro, quando lo schermo è nero, non si vede dal davanti, ma si vede da sopra...
il pixel strano si trova, più o meno, a 4/5 a partire dal basso, sulla sinistra.. insomma in alto a sinistra, ma non sui bordi e nemmeno vicino, diciamo che mi infastidisce, sopratutto per il fatto che se spendo 200 €, li vorrei spendere per una cosa che funziona per bene..

proverò anche col panno!

ma con quuei metodi si risolve PER SEMPRE o per un po di tempo?
grazie cmq!
 
edit:

però, non ci avevo pensato, con un panno non rischio di graffiarlo? o posso usare magari quello in dotazione con lo schermo?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top