Ho un pc desktop assemblato circa 9 anni or sono e vorrei cambiarlo con uno nuovo

Pubblicità

maxim217

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Anni addietro comprai un pc desktop fatto assemblare da una ditta specializzata che ora non opera più. Utilizzo il pc per uso ufficio, videoconferenze, gestione video e foto, navigazione internet ecc. niente gaming. Vorrei un monitor 23 pollici con webcam integrata full HD che funzioni bene e con audio chiaro. Processore Intel o AMD di recente produzione; memoria 8 ram e disco SSD da 512 Gb. Sarebbe importante che fosse silenzioso e che non scaldi troppo, come quello che ho attualmente. Non importa che sia assemblato, anche perché io non sono minimamente capace e non conosco chi lo faccia in maniera egregia; mi va bene anche un consiglio su prodotti esistenti. Grazie

inizialmente ero orientato su un pc all-in-one, ma non ho trovato shermo con la webcam integrata e di buona qualità, che a me serve per lezioni e video conferenze molto spesso. La soluzione del minipc mi andrebbe bene, ma per il raffreddamento, e non avere problemi, come si ovvia con un case molto piccolo?

Oppure puoi optare per un pc da costruire da 0 con questi componenti:

Pentium g7400
ddr4 2x4gb
H610m
a55 512gb
mwe v2 450w
Caso atx

Per il monitor questo prendi
ma a chi mi devo rivolgere?
inizialmente ero orientato su un pc all-in-one, ma non ho trovato shermo con la webcam integrata e di buona qualità, che a me serve per lezioni e video conferenze molto spesso. La soluzione del minipc mi andrebbe bene, ma per il raffreddamento, e non avere problemi, come si ovvia con un case molto piccolo?
Sono già dissipati bene di loro e non hanno cpu fornetti
quali prodotti mi consiglieresti? Grazie

ma a chi mi devo rivolgere?

quali prodotti mi consiglieresti? Grazie
A nessuno, compri i componenti (quelli scritti in rosso sono link di amazon) e li assembli. Se non assembli tu li porti ad assemblare ed installare in un negozio di pc. Anche il monitor è un link

Per me è meglio che prende un mini pc per il suo utilizzo spende meno e performa meglio, ci sono i mini pc con ryzen 550000u e 5600u che non sono mica male

Per me è meglio che prende un mini pc per il suo utilizzo spende meno e performa meglio, ci sono i mini pc con ryzen 550000u e 5600u che non sono mica male
Oddio, spendo meno no. In questo caso il r5 3550h è molto più scarso del pentium g7400! In multi core in geekbench 5 il g7400 fa 3164pt, mentre il 3550h fa 2842pt

Il problema è che ci deve mettere anche il costo dell'assemblaggio se non lo sa fare da solo, e da qualsiasi tecnico partono almeno 50€

A nessuno, compri i componenti (quelli scritti in rosso sono link di amazon) e li assembli. Se non assemblare tu li porti ad assemblare ed installare in un negozio di pc. Anche il monitor è un link
Mi scuso per la domanda. Sarei orientato su un mini pc con monitor munito di webcam integrata, seguendo le indicazioni. Vorrei evitare troppi fili e quindi tastiera e mouse li vorrei wireless. Sul mini pc è possibile anche la connessione wifi? A cosa si ridurrebbe l'intervento di un operatore per l'assemblaggio se, come immagino, si tratti solo di effettuare i collegamenti dei dispositivi? Oppure esistono operazioni di configurazione che io profano avrei difficoltà a fare?

Certo che è disponibili il wifi.
Config anche di windows e drivers deve fare il tecnico.
Il mini pc invece va solo acceso

Ringrazio. Quindi il mini pc collegato intanto via cavo al router non necessita di particolari configurazioni; mentre se voglio attivare il wifi magari in un locale vicino devo farlo fare ad un tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro