Ho un indecisione sul mio pc potete aiutarmi?

Pubblicità

unixyeti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
in occasione delle feste ho deciso di "rifarmi" il pc tenendo solo alcuni componenti e prendendone molti nuovi.
quello che non so è se sono tutti compatibili perciò volevo chiedervi se potevate aiutarmi.
i componenti che ho già sono:
-scheda video: AMD radeon 7950
-alimentatore : Atlantis MaxPower 6000-W
ed i componeti che vorrei sostituire a quelli vecchi sono:
-case Aerocool Srike X ONE, oppure cooler master elite 431 plus
-processore:intel core i5 4670K haswell boxed
-scheda madre: asus P8Z77-V LX, oppure Asrock Z87 PRO4
-ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz
grazie in anticipo per l' aiuto.

Salve a tutti
in occasione delle feste ho deciso di "rifarmi" il pc tenendo solo alcuni componenti e prendendone molti nuovi.
quello che non so è se sono tutti compatibili perciò volevo chiedervi se potevate aiutarmi.
cpu k se non fai oc lascia stare, idem per la scheda madre chipset z77
alimentatore dubito sia un 6kw di potenza :vv:
puoi postare modello esatto?

Salve a tutti

Sono sicuro che per l'alimentatore ti è scappato qualche zero in più :lol: altrimenti Atlantis Max Power accenderebbe il mio furgone.
Detto questo sulla scheda madre io ti consiglierei di andare su Asrock.

Salve a tutti
Il PSU che hai va cambiato perché fa veramente schifo... ha un efficienza infima (65%) e dubito fortemente che arrivi ad erogare anche solo la metà della potenza dichiarata.
Per spendere poco prendi un Thermaltake Berlin 630W oppure un XFX 550W, un Antec HCG 520W o cmq un PSU da 500~550W di qualità.

La MoBo Asus che hai indicato non è compatibile con il processore... devi guardare solo MoBo con chipset Z87 e non Z77 in quanto hanno socket diversi e, pertanto, non compatibili. Per l'i5-4670K, presumendo che vorrai fare overclock, come minimo consiglierei una Asrock Z87 Extreme 4, una MSI Z87 G45 o cmq MoBo di questa classe... la Pro4 non è proprio il massimo se pensi di fare overclock.
Se l'overclock non ti interessa, puoi prendere un i5-4670 non K e una MoBo H87 (ad esempio la Asrock H87 Fatal1ty Performance o similare).

Sono sicuro che per l'alimentatore ti è scappato qualche zero in più :lol: altrimenti Atlantis Max Power accenderebbe il mio furgone.
Detto questo sulla scheda madre io ti consiglierei di andare su Asrock.
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=16&l2=52&articolo=UDAxNi1NUFctNjAwMC1X

grazie per il consiglio sulla PSU volevo chiederti una cosa però: so che non dovrei prendere un processore K visto che non voglio overclockarlo ma ho trovato un offertà che me lo da a meno di quello che pagherei se prendessi quello non K perciò volevo chiederti la asrock che avevo scelto va bene se non lo overclocko?

grazie per il consiglio sulla PSU volevo chiederti una cosa però: so che non dovrei prendere un processore K visto che non voglio overclockarlo ma ho trovato un offertà che me lo da a meno di quello che pagherei se prendessi quello non K perciò volevo chiederti la asrock che avevo scelto va bene se non lo overclocko?
Va bene anche per un modesto overclock :sisi: quindi è ok ;)

posso farti un ultima domanda la scheda madre asrock ci sta nel case che ho scelto che ha come dimensioni 47.5 cm in lunghezza 44cm in altezza e 18 in larghezza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro