PROBLEMA ho un grandissimo problema con l HDD

Pubblicità

Giorgio Mangiapane

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
29
ho un pc fisso con un hdd (ST3500418AS ATA Device) da 446 gb, 6 gb di ram, intel i5 2400S 2.4 ghz e la scheda video integrata del processore (intel hd graphics 2000). non è un pc abbastanza potente, il problema principale che sto avendo è con l avvio del pc lentissimo e appena lo accendo e vado sul gestione attivita vedo che il disco è sempre al 100% e fa un rumore strano e forte anche quando gioco o avvio semplicemente google chrome. il problema è del hdd ma non so come risolverlo, consigli?
 
beh il rumore potrebbe suggerire un usura dei componenti del hard disk, indicando che la sua morte non è lontana

riguardo alla lentezza e percentuale di utilizzo al 100%, beh è normale, che altro ti aspettavi da un hard disk con windows 10 nel 2022?

la soluzione si chiama ssd, in questo momento c' è il crucial mx500 da 500gb in offerta a 49.99€ ottimo prezzo per uno dei migliori ssd sata sul mercato, questo rende di gran lunga più veloce il pc, molto più reattivo anche con hw datato come il tuo

aggiungere un altro po di ram non farebbe male nemmeno
 
Il disco potrebbe avere dei problemi, ma come ti hanno detto semplicemente windows 10 su disco meccanico non è gestibile nel 2022, conviene prendere un SSD.
 
In 7200.12 ancora funzionante.........comune quanto un pentafoglio ?. Come già detto comprati un SSD. clona il tutto e poi usa il barracuda come ferma porta.
 
In 7200.12 ancora funzionante.........comune quanto un pentafoglio ?. Come già detto comprati un SSD. clona il tutto e poi usa il barracuda come ferma porta.
molti anni fa ne comprai uno da 320gb in un negozio fisico perché l' originale del pc desktop era morto, beh alla fine della storia hard disk seagate barracuda e scheda madre (asrock) del pc morirono praticamente assieme tipo 3 anni dopo ?
 
il tuo pc sta ancora bene, meglio di molti venduti ad oggi in fascia economica.

quindi tantovale puntare ad un SSD.

non so che scheda madre hai, ma vista la generazione della CPU potresti avere sia sata 2 che sata 3 quindi direi che puoi puntare ad un ssd " budget" ottenendo comunque grandi vantaggi .

questo potrebbe essere una soluzione semplice ed economica

se ti chiedi perchè proprio lui : non è velocissimo ma con la tua mainboard non sarà un problema, è 500Gb quindi puoi clonarci dentro l'os così come è , se un domani cambi hardware puoi convertire da MBR a GPT e tenere il sistema così come è anche su hardware nuovo senza intoppi ed eventualmente riclonarlo su un M2 pcie e riciclarlo come storage .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top