Ho un grande problema con la connessione telecom 7 mega

Pubblicità

scerstt

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve, come da titolo, ho problemi recentemente con la connessione, prima andava 5-6 mega e 0.50 in upload ma ora fa 2-3 scarsi, delle volte anche 1, ho rpovato a contattare l'ISP ma continuano a dire che è un problema del router, e io seguendo il loro consiglio, ingenuamente, lo ho cambiato, allora rifaccio e il test e gli stessi risultati, quando richiamo e dico il fatto, mi dice di cambiare i filtri, quindi cambio i filtri, ma nulla.
L'impianto è nuovo di zecca, aiutatemi voi.

Posta una foto o uno screenshot della schermata del router dove vedi i valori della linea (SNR, attenuazione, etc...).

Salve, come da titolo, ho problemi recentemente con la connessione, prima andava 5-6 mega e 0.50 in upload ma ora fa 2-3 scarsi, delle volte anche 1, ho rpovato a contattare l'ISP ma continuano a dire che è un problema del router, e io seguendo il loro consiglio, ingenuamente, lo ho cambiato, allora rifaccio e il test e gli stessi risultati, quando richiamo e dico il fatto, mi dice di cambiare i filtri, quindi cambio i filtri, ma nulla.
L'impianto è nuovo di zecca, aiutatemi voi.

Classica risposta da telecom. Loro provano sempre prima ad incolpare il router e l'impianto.

Come ti ha detto @tfx1866 entra nella home del router e fai uno screenshot dei valori di linea.
Hai idea di quanto sia distance la centrale da casa tua più o meno?

Classica risposta da telecom. Loro provano sempre prima ad incolpare il router e l'impianto.

Come ti ha detto @tfx1866 entra nella home del router e fai uno screenshot dei valori di linea.
Hai idea di quanto sia distance la centrale da casa tua più o meno?

Alla fine non è colpa di Telecom. Danno tutti la stessa risposta perchè per loro, da centrale, è quasi sempre impossibile capire dove risiede il problema...

Alla fine non è colpa di Telecom. Danno tutti la stessa risposta perchè per loro, da centrale, è quasi sempre impossibile capire dove risiede il problema...

Una volta ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico onesto. Ha detto che quando solitamente ci sono questi problemi, loro spostano il "tuo" cavo in centrale, su un'altra borchia. Il problema è che magari quella borchia è rotta esattamente quanto quella di prima e non la cambiano finche praticamente non funziona più del tutto e non ci possono collegare più nulla..

Telecom ITALIA..... mamma mia.... :suicidio:

Una volta ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico onesto. Ha detto che quando solitamente ci sono questi problemi, loro spostano il "tuo" cavo in centrale, su un'altra borchia. Il problema è che magari quella borchia è rotta esattamente quanto quella di prima e non la cambiano finche praticamente non funziona più del tutto e non ci possono collegare più nulla..

Telecom ITALIA..... mamma mia.... :suicidio:

Lo fanno tutti fidati. Ho visto stanze DSlam dei maggior operatori italiani ed esteri, sono tutte uguali: uno schifo.

A Mosca ti danno le 100 mega con 20-30 euro al mese, ma la situazione tecnica è la medesima. Non si possono pagare migliaia di persone competenti per rispondere a tutte le chiamate dei clienti, qualunque società andrebbe in fallimento. E' tutta fortuna. Io qui ho avuto Wind, Vodafone, Telecom e sono andate tutte benissimo sia come comparto tecnico che come prestazioni.

Il problema è la tecnologia ADSL in quanto tale che, come la VDSL, è problematica in caso di usura minima di borchie, cavi, ossidazione dei morsetti nelle cabine e così via.

Immagine.webp

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    81.1 KB · Visualizzazioni: 191
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:
Fai uno screen di WAN, questo non serve. Devi trovare dei dati espressi in dB, atanuazione, rumore, margine SNR.

Cerchi nelle varie pagine finchè non ne trovi una che riporta valori di SNR, portante, velocità di upload, velocità di download, attenuazione in Db e così via.

[TABLE="class: FormTable, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TH="width: 20%"]SNR Down[/TH]
[TD]14.0 dB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="width: 20%"]SNR Up[/TH]
[TD]23.0 dB
[/TD]
[/TR]
[TR]