Ho un dubbio Assemblaggio pc

Pubblicità

Ricetz

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
29
Sono in possesso di una 7870 ati directcu II e ho un processore phenom x4 955 a 3.20 ghz, bene questo processore dovevo venderlo per prendermi un i5 3570k secondo voi il cambiamento è davvero così radicale ??

se vi servono altri info per un parere chiedete pure o.o!
 
Sono in possesso di una 7870 ati directcu II e ho un processore phenom x4 955 a 3.20 ghz, bene questo processore dovevo venderlo per prendermi un i5 3570k secondo voi il cambiamento è davvero così radicale ??

se vi servono altri info per un parere chiedete pure o.o!


Aumenteranno si, ma non so se ne vale la spesa..

Aspettiamo qualcuno di più "...."

:asd:
 
Sono in possesso di una 7870 ati directcu II e ho un processore phenom x4 955 a 3.20 ghz, bene questo processore dovevo venderlo per prendermi un i5 3570k secondo voi il cambiamento è davvero così radicale ??

se vi servono altri info per un parere chiedete pure o.o!
Con il 955 B.E. a frequenze stock penso che tu sia un po' limitato e, vista la tua piattaforma, credo abbia molto più senso un upgrade a un FX-6300 o 8320 che non ad un i5-3570K/4670K vista la differenza di costo (100/150 euro contro 300 euro e oltre). In alternativa potresti anche overcloccare la tua CPU che sono sicuro possa reggere 3,6GHz stabili con un dissipatore decente :sisi:

Inoltre, leggendo la tua configurazione in firma, c'è un'altra cosa che stona, ovvero il quantitativo di RAM. Se non ho capito male, hai 2 banchi da 4 GB e 1 banco da 1GB, nel qual caso dovresti levare quel banco da 1GB perché non è solo inutile ma addirittura dannoso visto che non permette agli altri due banchi di lavorare in dual channel.
 
Allora mi scuso credo di aver sbagliato nella firma xD.. cmq no possiedo 2 banchi da 4gb vengeance e 1 da 4gb che non so il nome,
le 2 vengeance sono già in dual channel! per far capire meglio ho in totale 12gb ..scusate le poche informazioni però sono un po datato io nel gaming e sto cercando di imparare :asd:

Volevo anche chiedere se nel frattempo che ho uno zalman cnps 10x extreme poter portare il phenom da stock (3.20) a 4.0! è possibile che non esplode qualcosa xD?

- - - Updated - - -

UP q_q
 
Ultima modifica:
Allora mi scuso credo di aver sbagliato nella firma xD.. cmq no possiedo 2 banchi da 4gb vengeance e 1 da 4gb che non so il nome,
le 2 vengeance sono già in dual channel! per far capire meglio ho in totale 12gb ..scusate le poche informazioni però sono un po datato io nel gaming e sto cercando di imparare :asd:

Volevo anche chiedere se nel frattempo che ho uno zalman cnps 10x extreme poter portare il phenom da stock (3.20) a 4.0! è possibile che non esplode qualcosa xD?

- - - Updated - - -

UP q_q
Il 3° banco lo toglierei comunque. Che sia da 1, 4 o 8GB è inutile e (credo) ti blocca cmq il Dual Channel, oltre al fatto che sarebbe cosa buona e giusta portare le RAM @ 1.600MHz cosa che con un banco scarso difficilmente puoi fare.

Con quel dissipatore ti assicuro che puoi prendere tranquillamente 3,7GHz con un VCore di 1,4125V non andando oltre 60°C nei cicli di IBT. Probabilmente puoi andare anche oltre visto che hai MoBo e PSU migliori di quelli su cui ho testo io quella CPU.
 
Ho controllato su cpu id e il dual channel me lo legge senza problemi, ecco e nel cpu id su memory mi trova la frequenza facendo x 2 a 1333 non saprei proprio come portarle a 1600 ecco il problema...e purtroppo non so nemmeno come overcloccare questo processore mi scuso!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top