DOMANDA Ho trovato una chiavetta usb in un parcheggio

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
916
Punteggio
141
E chiaramente NON l'ho inserita direttamente nel PC :) sapendo dei rischi che si corrono
Ho avviato hirens boot CD che lancia a sua volta un "mini windows" in ram , senza rete, e guardandoci dentro c'è un EXE mai visto con un simbolo tipo price chart
Sospetto possibile chiavetta fatta a posta per fare malanni... che dite un formattone da linux basterà? pensavo anche un apssaggio di acronis cleaner con eliminazione di partizione e cancellazione sicura dei dati a 3 passaggi

Sinceramente io non avrei provato nemmeno a metterla nel pc, metti che fosse una chiavetta kkiller...altro che danno software ci rimettevi il pc...comunque visto che la fortuna è chiaramente dalla tua parte, eliminare la partizione e formattare sia più che sicuro.

P.s. se fosse la chiave di un wallet bitcoin da svariati milioni di euro?che dici formattiamo??? ahahah 😂...naturalmente sto scherzando.

una volta trovai una chiavetta qui in strada, era del proprietario di un pub qui nella mia via, piena di dati utili per lui, anche di contabilita'. La inserii senza paura nel pc linux, anche considerando che 1/1000 butterebbe in strada uan chiavetta per fare del male al prossimo. Gli sfigati hackeretti malevoli in genere non sprecano denaro per fare del male. Gliela restituii, mi ringrazio molto.

Anche io, molti anni fa trovai una chiavetta all'uni... in base ai contenuti feci ricerche varie su facebook, da vero investigatore privato, e trovai la proprietaria, che venne a riprenderla :D

Gli sara' cascata dalla tasca a qualcuno mentre camminava. Anche a me capita che caschi per terra ogni tanto.

Sinceramente io non avrei provato nemmeno a metterla nel pc, metti che fosse una chiavetta kkiller...altro che danno software ci rimettevi il pc...comunque visto che la fortuna è chiaramente dalla tua parte, eliminare la partizione e formattare sia più che sicuro.

P.s. se fosse la chiave di un wallet bitcoin da svariati milioni di euro?che dici formattiamo??? ahahah 😂...naturalmente sto scherzando.
non era mica il pc primario e nemmeno quello di secondario , era un vecchio PC di recupero che non so se buttare via o regalare a qualche scuola
Se riesco stasera faccio uno screen del contenuto e mi dite secondo voi cosa può essere

9euro --> 128GB.
Ormai sono usa e getta...
giusto per dovere di cronaca, kingston da 128GB pagata 9€ a gennaio, usata 3 volte, la vado a usare adesso e PAFF schiattata
per la serie... anche kingston se fa le cose economiche... fa delle schifezze, meglio non metterci mai roba importante sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro