DOMANDA Ho studiato tutto il Daitel (C corso completo di programmazione) e adesso come continuo?

Pubblicità

Roberto_Trevigiani

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve a tutti, sono un autodidatta e ho appena finito di studiare tutto il libro "C corso completo di programmazione"(4° edizione) dei fratelli Daitel, vorrei sapere come continuare a studiare programmazione C, perchè mi piace parecchio, ma mi sento spaesato e non ho idea di come continuare o di come utilizzare quello che ho appreso. Praticamente mi sono detto "e adesso?", quindi vorrei che mi aiutaste a capire come muovermi e illuminarmi un po'.
Vi ringrazio in anticipo.

Compra un libro di algoritmi e strutture dati in C e fai i relativi esercizi su liste, pile, code, alberi, tabelle hash, grafi.
Male non ti fa;
oppure definisci un tuo progetto e cerca di realizzarlo.

Oppure studia la programmazione ad oggetti, passando ad un linguaggio come Java o C++;
ciò ovviamente ti obbligherà a studiare la sintassi di questi linguaggi, simile al C eccetto ovviamente ciò che riguarda gli oggetti.

Ma la cosa più importante è: chiediti che cosa vuoi fare, non è detto che il C sia adatto a quello che hai in mente.

Ma la cosa più importante è: chiediti che cosa vuoi fare, non è detto che il C sia adatto a quello che hai in mente.

Hai ragione al 100%, però, purtroppo, attualmente non lo so, forse anche perchè non ho una visione ben chiara delle strade che posso intraprendere. Sicuramente è punto fondamentale e cercherò di capire cosa mi piacerebbe fare, anche perchè ho iniziato a studiare perchè mi appassionava la programmazione (e l'informatica in generale) e non c'era un motivazione chiara e precisa del tipo "mi piacerebbe fare questo" (so che può sembrare un po' stupido ma è così).