Ho scelto un PC da 1310 € ma ne vale la pena?

Pubblicità

business

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sto per acquistare il Rog TYTAN G30AB

Con le seguenti caratteristiche:
Processore: i7-4770K
Ram: 16 GB 1600MHz
Scheda Video: Nvidia GTX770

E' un computer per gaming a quanto ho capito, però l'utilizzo che ne devo fare non è assolutamente questo. In pratica sono un webmaster, dunque creo siti web, utilizzo Photoshop, Illustrator e soprattutto Safari, Chrome, Firefox e Opera contemporaneamente con più di 20 schede ognuno (questo abbatte la RAM). Inoltre utilizzo software che effettuano lo scraping del web (in pratica quando utilizzo questi la RAM che ho sul mio portatile da 8 GB è perennemente occupata).

Il problema è che ho bisogno di utilizzare davvero molte risorse perchè utilizzo tutti i software browser, di grafica e di scaping nello stesso momento e credo io abbia bisogno di un processore ed un hardware in grado di eseguire moltissimi thread contemporaneamente per non bloccarsi o andare lento.

Attualmente il mio pc è un Sony Vaio SVE1511C4E con le seguenti caratteristiche:
Processore: i5-2450M
Ram: 8 GB
Scheda Grafica: AMD Radeon HD 7550/7650M

Questo PC è davvero diventato lentissimo man mano che ho aggiunto sempre più software utilizzati nello stesso tempo e davvero non ce la fa più, va a scatti e non regge lo sforzo.

La mia domanda è: il PC che sto per prendere (Rog TYTAN G30AB) riesce a soddisfare la "mia sete" di potenza e thread? Oppure consigliatemi voi in quale direzione dovrei andare.

PS: scusatemi per la lunghezza, ma prima di spendere 1300 € voglio avere un riscontro dalla community, visto che non sono esperto e credo che mi possiate aiutare.

Grazie per ogni consiglio o parere, Alessandro.

Ciao a tutti, sto per acquistare il Rog TYTAN G30AB

Con le seguenti caratteristiche:
Processore: i7-4770K
Ram: 16 GB 1600MHz
Scheda Video: Nvidia GTX770

E' un computer per gaming a quanto ho capito, però l'utilizzo che ne devo fare non è assolutamente questo. In pratica sono un webmaster, dunque creo siti web, utilizzo Photoshop, Illustrator e soprattutto Safari, Chrome, Firefox e Opera contemporaneamente con più di 20 schede ognuno (questo abbatte la RAM). Inoltre utilizzo software che effettuano lo scraping del web (in pratica quando utilizzo questi la RAM che ho sul mio portatile da 8 GB è perennemente occupata).

Il problema è che ho bisogno di utilizzare davvero molte risorse perchè utilizzo tutti i software browser, di grafica e di scaping nello stesso momento e credo io abbia bisogno di un processore ed un hardware in grado di eseguire moltissimi thread contemporaneamente per non bloccarsi o andare lento.

Attualmente il mio pc è un Sony Vaio SVE1511C4E con le seguenti caratteristiche:
Processore: i5-2450M
Ram: 8 GB
Scheda Grafica: AMD Radeon HD 7550/7650M

Questo PC è davvero diventato lentissimo man mano che ho aggiunto sempre più software utilizzati nello stesso tempo e davvero non ce la fa più, va a scatti e non regge lo sforzo.

La mia domanda è: il PC che sto per prendere (Rog TYTAN G30AB) riesce a soddisfare la "mia sete" di potenza e thread? Oppure consigliatemi voi in quale direzione dovrei andare.

PS: scusatemi per la lunghezza, ma prima di spendere 1300 € voglio avere un riscontro dalla community, visto che non sono esperto e credo che mi possiate aiutare.

Grazie per ogni consiglio o parere, Alessandro.

Ciao,
Quel pc asus è sicuramente un ottimo pc. Secondo me assemblandolo però si può risparmiare qualcosina mettendo tutte le componenti di qualità. (Dato che ad esempio non si sa come sia l'alimentatore).
Guarda:
screen.webp
Come cpu, ti ho tolto la serie k (perchè da quel che ho capito non fai overclock) e ti ho messo il nuovo 4790.
Sempre 16Gb di ram, una scheda video che ha un ottima customizzazione msi, ssd da 256gb e hdd per l'archiviazione, alimentatore xfx da 650W.
Ti ho messo un dissipatore che sarebbe anche un pochino troppo se non fai overclock ma secondo me ci sta dato il resto del pc.
Ha anche la licenza di windows 8.1 e l'assemblaggio.
Nel caso non volessi windows (perchè magari hai già una licenza) o te lo volessi assemblare, risparmieresti un po di soldi.
In ogni caso già cosi costa meno dell'asus :)

Non ti ho messo il masterizzatore blu-ray che sull'asus invece dovrebbe esserci. Se ti interessa, togliamo il masterizzatore normale e ne mettiamo uno blu-ray che costa circa 50€ in più rispetto a quello normale.

Ti hanno dato un ottimo consiglio...

Piuttosto rispondi a queste domande:

1)Hai bisogno di potenza anche dalla GPU tipo render e utilizzo avanzato di photoshop?
2)Hai bisogno del amsterizzatore blu ray? o non ti serve nemmeno un masterizzatore?
3)Hai bisogno di un buon alimentatore in modo da abbattere i consumi se acceso sempre e magari con buona garanzia?
4)Ti interessa che il pc sia particolarmente silenzioso o è un fattore di secondaria importanza?
5)Quale capacità di archiviazione è necessaria per il tuo pc? Hai pensato ad un raid 1 se hai dati sensibili o fai dei backup altrove?
6)Necessiti di una licenza per il sistema operativo?
7)Saresti in grado di assemblartelo?
8)Ti serve una scheda wifi?
9)Richieste particolari?

Ciao,
Quel pc asus è sicuramente un ottimo pc. Secondo me assemblandolo però si può risparmiare qualcosina mettendo tutte le componenti di qualità. (Dato che ad esempio non si sa come sia l'alimentatore).
Guarda:
Visualizza allegato 121890
Come cpu, ti ho tolto la serie k (perchè da quel che ho capito non fai overclock) e ti ho messo il nuovo 4790.
Sempre 16Gb di ram, una scheda video che ha un ottima customizzazione msi, ssd da 256gb e hdd per l'archiviazione, alimentatore xfx da 650W.
Ti ho messo un dissipatore che sarebbe anche un pochino troppo se non fai overclock ma secondo me ci sta dato il resto del pc.
Ha anche la licenza di windows 8.1 e l'assemblaggio.
Nel caso non volessi windows (perchè magari hai già una licenza) o te lo volessi assemblare, risparmieresti un po di soldi.
In ogni caso già cosi costa meno dell'asus :)

Non ti ho messo il masterizzatore blu-ray che sull'asus invece dovrebbe esserci. Se ti interessa, togliamo il masterizzatore normale e ne mettiamo uno blu-ray che costa circa 50€ in più rispetto a quello normale.

Il masterizzatore non mi serve, faccio tutto tramite HDD esterno per i dati e tutto il resto. Non lo posso assemblare perchè avrei un conto in sospeso con un cliente dal quale lo dovrei prendere, quindi posso prendere solo i suoi PC. Assemblati non ne fa e tra i pezzi descritti alcuni non ci sono.

Ti hanno dato un ottimo consiglio...

Piuttosto rispondi a queste domande:

1)Hai bisogno di potenza anche dalla GPU tipo render e utilizzo avanzato di photoshop?
2)Hai bisogno del amsterizzatore blu ray? o non ti serve nemmeno un masterizzatore?
3)Hai bisogno di un buon alimentatore in modo da abbattere i consumi se acceso sempre e magari con buona garanzia?
4)Ti interessa che il pc sia particolarmente silenzioso o è un fattore di secondaria importanza?
5)Quale capacità di archiviazione è necessaria per il tuo pc? Hai pensato ad un raid 1 se hai dati sensibili o fai dei backup altrove?
6)Necessiti di una licenza per il sistema operativo?
7)Saresti in grado di assemblartelo?
8)Ti serve una scheda wifi?
9)Richieste particolari?

1) No, non è necessaria
2) No, non mi serve neanche un masterizzatore
3) Se questo migliora la stabilità e l'affidabilità è meglio (non importa quanto consumi)
4) Direi che un buon compromesso sia la soluzione migliore
5) Faccio backup altrove su un HDD 3.0
6) No, ce l'ho già
7) No, direi proprio di no
8) Si, decisamente
9) No

In ogni caso non potrei assemblarlo perchè dovrei acquistare tutti i pezzi da un mio cliente, sempre quello dal quale dovrei acquistare questo Asus. Però credo che molti dei pezzi per assemblarlo non ce l'abbia.

Il masterizzatore non mi serve, faccio tutto tramite HDD esterno per i dati e tutto il resto. Non lo posso assemblare perchè avrei un conto in sospeso con un cliente dal quale lo dovrei prendere, quindi posso prendere solo i suoi PC. Assemblati non ne fa e tra i pezzi descritti alcuni non ci sono.

1) No, non è necessaria
2) No, non mi serve neanche un masterizzatore
3) Se questo migliora la stabilità e l'affidabilità è meglio (non importa quanto consumi)
4) Direi che un buon compromesso sia la soluzione migliore
5) Faccio backup altrove su un HDD 3.0
6) No, ce l'ho già
7) No, direi proprio di no
8) Si, decisamente
9) No

In ogni caso non potrei assemblarlo perchè dovrei acquistare tutti i pezzi da un mio cliente, sempre quello dal quale dovrei acquistare questo Asus. Però credo che molti dei pezzi per assemblarlo non ce l'abbia.

Allora il masterizzatore si può togliere. Il fatto è che quello che ti ho messo io ha tutte componenti di prima scelta, quelli preassemblati mediamente no. Diciamo che a questo punto se devi prenderne uno da lui che sia preassemblato non ha molto senso chiedere qui :)
Sicumente essendo un asus sarà un buon pc, ma sicuramente è migliorabile.

OK bisogna vedere cosa ha sto tuo amico....

Case:

Corsair 550D-330R-300R-200R.... ne combina almeno uno?

Alimentare:

XFX o seasonic o corsair 550-650W cosa ha?

Ram:

2x8GB 1600mhz low profile cosa ha?

Cpu i7-4790 la trova?

Schede madri chipset H97 Gigabyte-Asrock-Asus dai 90 ai 110€ circa cosa ha?

SSD Crucial o Samsung li ha, e quali?

Come scheda video ha qualcosa MSI twin frozer? Direi che anche una GTX 760 andrà bene....

Scheda wifi basta una qualunque wifi N300 ;)

Ecco cosa ho trovato nel suo negozio:

NVIDIA GEFORCE GT GTX 770 € 294,21
2 x Corsair VENGEANCE 8GB € 158,78
Intel I7-4790 € 324,76
Corsair VS650 € 50,71
Asus H97I-PLUS € 108,61
Corsair CC600TM € 152,36

SSD 850 EVO PRO (125 GB) € 99,74
SeaGate 1 THERA S-ATA III CACHE 64MB € 42,66

Totale: € 1231,83

Però non credo che questo assemblato sia migliore di quello che volevo prendere e per 80 € in meno non è che mi conviene più di tanto. Il vostro parere?

Il case è assolutamente sproporzionato... ti basta molto meno non c'è nulla dei modelli che ti ho detto?
Come alimentatore ancora non ci siamo non ne ha altri?
Le ram sono CL9 low profile?
Altre schede madri sempre H97 fra gli 80 ed i 110€ non ci sono?
L'SSD o è EVO oopure è PRO sono due prodotti differenti!
Come schede video non c'è nulla di più economico?

Il negozio ha un sito?

Il case è assolutamente sproporzionato... ti basta molto meno non c'è nulla dei modelli che ti ho detto?
Come alimentatore ancora non ci siamo non ne ha altri?
Le ram sono CL9 low profile?
Altre schede madri sempre H97 fra gli 80 ed i 110€ non ci sono?
L'SSD o è EVO oopure è PRO sono due prodotti differenti!
Come schede video non c'è nulla di più economico?

Il negozio ha un sito?

Si ti ho mandato il link del sito in PM, spero tu mi possa aiutare perchè di sigle e compatibilità, come avrai potuto notare, non ne capisco molto.

Non c'è molta scelta di componenti ma alla fine ho tirato fuori un buon pc! Specie come alimentatori, case e schede madri la scelta è limitatissima!

Ecco il pc:

redimImg.asp
Case Cooler Master NSE-300-KKN1 CABINET N300 € 40,33
redimImg.asp
ALIMENTATORE CORSAIR G600 € 59,68
redimImg.asp
Masterizzatore Samsung SH-224DB/RSMS DVDRW 24X S-ATA DL16X SW NERO € 15,20
redimImg.asp
Scheda madre Asus H97-PRO € 91,87
redimImg.asp
CPU I7-4790 CORE I7 LGA 1150 3 6GHZ 8MB € 324,76

redimImg.asp
RAM Corsair CML16GX3M2A16C1 16GB KIT (2X8GB) DDR3 1600MHZ € 154,80

redimImg.asp
WD10EZRX HDD 3.5 1TB Western digital caviar green 64MB SATA3 (DK) € 50,31
redimImg.asp
MZ-7TE120BW 120 GB SSD 840 EVO BASIC € 68,63

redimImg.asp
VGA Sapphire R9-270-2G-GDDR5 € 152,12

Totale articoli (IVA inclusa) € 957,70
Spese di spedizione € 15,01
Totale € 972,71

Ho visto che hanno anche tutte le schede video professionali (magari per il tuo utilizzo senza gaming potrebbe essere interessante una ATI Firepro V4900) e volendo come discreta hanno anche una GTX660... come dissipatori sono scarsi e l'unico decente è il Cooler Master seidon 120V a liquido sui 40€, aria ne hanno uno solo e costa di più e non mi convince per nulla!

Cmq sia scegli questa roba che è tutta disponibile ed avrei un ottimo pc per quello che devi fare e risaparmi come vedi oltre 300€ senza abbassarti di qualità se non per la scheda video che non è nelle tue priorità!

Se non ti serve un hard disk meccanico e vuoi aumentare la capacità dell'SSD ed eventualmente avere anche il wifi:

redimImg.asp
SSD Samsung MZ-7TE250BW 250 GB SSD 840 EVO BASIC € 114,96
redimImg.asp
Scheda wifi Nilox 16NX050130001 PCI CARD WIFI 300MBPS - DPW-220P € 11,48

P.S. hanno anche altri hard disk meccanici decenti volendo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro