ho rotto le mie cuffie, mi aiutate a scelgiere tra questi modelli?

Pubblicità

carra

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
75
ho un headset roccat kave 5.1, mi sono cadute e si è rotta lo snodo del padiglione sx quindi questo padiglione non sta più appoggiato all'orecchio. le sto usando con una fascetta per capelli, ma fa clado ed è scomoda... oltre che essere bruttisisma! :)

le uso solo per giocare, mi ci sono trovato sempre molto bene.
ho una scheda audio SB Zr.

ho messo un annuncio nel mercatino per vedere se qualcuno ne ha un pai uguali rotte per provare a ripararle visto che hanno poco più di un anno e sono fuori garanzia. inutile dire che mi secca aprecchio cambiarle però così non posso stare..

spulciando il mercatino ho trovato qualche annuncio e chiedo un consiglio, pregi, difetti e secondo vuoi qual è quella con rapporto qualità/prezzo migliore che sicuramente avete piè esperienza di me visot che di cuffie da gaming ho avuto solo queste roccat.

le cuffie che ho adocchiato sono:
-Asus Vulcan Pro ANC a 80€ (da rma ss incluse)
-SteelSeries Siberia Elite 100€ (usate no garanzia ss incluse)
-TT eSports Vetro 50€ (+ss no garanzia)
-SteelSeries Siberia frost blue V2 60€ (+ss usate poco)
-SteelSeries Siberia green V2 50€ (ss incluse)
-Logitech G35 60€ (+6€ spedizione no granzia padiglioni un po usurati)
-CM Storm Sirus 5.1 70€ (ss incluse)

altrimenti datemi un alternativa ma come ho detto mi secca non poco perchè le mie sono ancora perfettamente funzionanti.. :(

Ultima modifica:
nell'elenco salverei le siberia
però dopo un anno in teoria la garanzia è ancora valida

onestamente cambiarle (e non sarebbe poi un male) le cambierei con prodotti di un livello più serio
supelrux, takstar, sennheiser etc

Parli delle mie? Le ho prese da pixm... Ho telefonato e mi han detto che la garanzia è di un anno..

Che modelli suggerisci?

Se devo essere sincero ho sempre guardato con una certa diffidenza agli headset da gaming. Se proprio vuoi una cosa del genere io consiglio sempre Corsair Vengeance 1400 o 1500. La differenza di prezzo non è insormontabile, ma sono abbastanza diverse da rendere la scelta più una questione di preferenza e di necessità, che di qualità.
Io oggi come oggi, con le mie cuffie che cadono lentamente ma inesorabilmente a pezzi, ho scelto di prendere un buon microfono da tavolo e quando le attuali cuffie mi diranno definitivamente addio le sostituirò probabilmente con qualcosa come le Hifiman HE-300 o le K550 della AKG, oppure scendendo di prezzo delle K240 (e affini) o Audio-Technica ATH-M50X, cose di questo tipo. Certo, diventa roba un po' più da audiofilia, per quanto entrylevel, e se ti servono solo per giocare forse è overkill, ma d'altronde anche i videogiochi includono sempre più spesso audio lossless, e parliamo comunque di prodotti che devono esercitare attrattiva su un pubblico generalmente più consapevole di quello dei videogiocatori, al confronto il grosso delle cuffie "da gaming" sembrano giocattolini. L'unico vero vantaggio di queste ultime, di solito, è l'avere un microfono integrato, che in effetti sa essere comodo, ma fa anche sempre schifo.
Quindi nel caso ti servano headset da gaming e basta, consiglio Corsair, personalmente, ma se si volesse alzare un po' il budget e fare un passo decisivo verso una frontiera ben più elevata, direi che conviene mettere da parte quel mercato.
Just my two cents.

Grazie della spiegazione esaudiente e dettagliata!
Peró credo di dovere anch io una spiegazione più spevcfica dell uso che ne faccio:
Gioco a simulatori di guidae sono seduto su una postazione, non ad una scrivania. Ecco che il microfono da tavolo mi risulterebbe scomodo e sinceramente jon saprei dove metterlo.
L audio di questi sim, per quanto sia ben programmato, non sarà mai complesso ai livelli ad esempio degli fps (raramente gioco a bf4).
Con le roccat mi sono trovato benissimo perche col sistema 5.1 sento perfettamente dove si trovano le altre auto rispetto alla mia anche se non le vedo.
Il microfono mi serve per teamspeak x conversare col mio compagno di team o per "far salotto" nel dopo gara con gli altri piloti. Sinceramente da quando ho questo headset mi hanno fatto notare tutti che mi sentono molto bene.

Detto questo ti giro la domanda: x quello che serve a me vale la pena spendere 150€ e oltre dato che musica e film non li sento dal pc?

Guarda, stando così le cose lascia perdere il discorso che ho fatto sull'andare su un altro tipo di mercato, quella roba a me torna utile perché faccio tante altre cose, dal guardarci film all'ascoltare musica lossless al videomaking e al comporre musica. Se servono solo ed esclusivamente per giocare, e ti serve il microfono, e ti serve il surround, allora il mio consiglio sono le Corsair Vengeance 1500: sono 7.1 e USB, e con un'ottantina d'euro ti sei tolto il pensiero.

Ok! Grazie ancora!
Un ragazzo ha risposto al mio annuncio e ne ha un paio rotte.. Vediamo se troviamo un accordo così magari riesco a riparare le mie

Ok! Grazie ancora!
Un ragazzo ha risposto al mio annuncio e ne ha un paio rotte.. Vediamo se troviamo un accordo così magari riesco a riparare le mie

onestamente col tuo budget farei così

superlux hd681EVO
takstar hi2050
sennheiser hd518
akg k240mk2
beyerdynamic dt440
+ microfono zalman

battono praticamente qualsiasi headset e si rivelano essere cuffie gustose in game... come tutte le hi-fi
in più sfrutti un pò la tua scheda cosa che con delle cuffie USB non si fa

- - - Updated - - -

Se devo essere sincero ho sempre guardato con una certa diffidenza agli headset da gaming. Se proprio vuoi una cosa del genere io consiglio sempre Corsair Vengeance 1400 o 1500. La differenza di prezzo non è insormontabile, ma sono abbastanza diverse da rendere la scelta più una questione di preferenza e di necessità, che di qualità.
Io oggi come oggi, con le mie cuffie che cadono lentamente ma inesorabilmente a pezzi, ho scelto di prendere un buon microfono da tavolo e quando le attuali cuffie mi diranno definitivamente addio le sostituirò probabilmente con qualcosa come le Hifiman HE-300 o le K550 della AKG, oppure scendendo di prezzo delle K240 (e affini) o Audio-Technica ATH-M50X, cose di questo tipo. Certo, diventa roba un po' più da audiofilia, per quanto entrylevel, e se ti servono solo per giocare forse è overkill, ma d'altronde anche i videogiochi includono sempre più spesso audio lossless, e parliamo comunque di prodotti che devono esercitare attrattiva su un pubblico generalmente più consapevole di quello dei videogiocatori, al confronto il grosso delle cuffie "da gaming" sembrano giocattolini. L'unico vero vantaggio di queste ultime, di solito, è l'avere un microfono integrato, che in effetti sa essere comodo, ma fa anche sempre schifo.
Quindi nel caso ti servano headset da gaming e basta, consiglio Corsair, personalmente, ma se si volesse alzare un po' il budget e fare un passo decisivo verso una frontiera ben più elevata, direi che conviene mettere da parte quel mercato.
Just my two cents.

consigliamo da svariato tempo oramai quasi solo cuffie hi-fi anche per gaming
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/406425-cuffie-chiuse-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro