Ho rotto la scheda video?

Pubblicità

Romix

Utente Attivo
Messaggi
414
Reazioni
1
Punteggio
40
Ho sistemato un mio vecchio pc, dopo di che ho voluto attaccare l'hard disk dove avevo installato un gioco con il nuovo pc. Poi ho fatto partire questo gioco eseguendolo da questo hard disk sul vecchio pc e lo schermo e andato in nero.

Ho capito subito che non reggeva le impostazioni video che erano impostate sul nuovo pc e che su questo vecchio non vanno.

Ho provato a riavviare e nulla non mi fa + vedere niente sullo schermo, il segnale non gli ariva +.
Ho montato la scheda video di questo vecchio pc sul nuovo pc, e non va + neache sul nuovo pc :(.

Si puo dire che lo rotta a causa che ci ho fatto partire un gioco con delle impostazione troppo elevate per questa scheda video?
 
Premesso che non tutti i giochi partono se installati su un'altro pc, e poi trasferiti fisicamente su un altro, intanto sarebbe utile sapere la configuarzione dei PC, poi, a braccio, potrebbe essere che la vecchia VGA, tentando di far partire il gioco si sia surriscaldata e sia andata in paradiso...se poi non funziona in un altro PC...hai provato anche a fare il contrario??? ciaoè la VGA del pc "nuovo" nel PC vecchio??? Ciau...!!!
 
Ma non dovrebbe andare in protezione una scheda video quando si provano ad applicare impostazioni che non supporta?

:(

Il pc vecchio è un 1.7 ghz con una geforce 4 4400

PS: Ho riprovato a montare la scheda sul nuovo pc, ma niente, il pc continua a caricare il sistema operativo, ma al monitor non arriva nessun segnale.

Ma allora chiunque oggi compra un gioco e per sbaglio lo fa partire con delle impostazioni sbagliete brucia una scheda video?
 
Romix ha detto:
Ma allora chiunque oggi compra un gioco e per sbaglio lo fa partire con delle impostazioni sbagliete brucia una scheda video?

No...i giochi, al primo avvio testano l'hardware presente e si regolano di conseguenza, oppure partono al minimo dettaglio e spetta poi all'utente configurare il gioco con le impostazioni preferite...tu hai fatto partire un gioco configurato per una 6800GT con una 4400...comunque la mia è solo una teoria...potrebbe benissimo essere qualcos'altro...comunque, una cosa è certa, il fatto che la scheda non funzioni sui 2 PC...quindi (molto) facilmente è andata...sorry...
 
E pensare che lo sapevo che poteva succedere:cav:

Mi sono fatto prendere dalla fretta di provare se funzionava, e mo mi tocca comprare un'altra scheda video.
 
ma che state a di?e da quando in qua la vga si rompe xche si fa partire un game pesante si di essa oppure che non regge le impostazioni?al massimo non ce la fa ed il game va a scatti oppure se è troppo vecchia e non lo supporta il game o non parte o si vede malissimo!
la vga era già fottuta di suo!
 
No ha funzionato benissimo fino da una vita fino a quando non ho fatto parti World Warcraft con i dettagli a palla che ussavo con la 6800 gt sull'altro pc.

Però anche io dall'altra parte sono convinto che una scheda video non si possa rompere cosi, al massimo va in protezione e non lo fa partire ma che si rompe cosi e da ridere.

Il fatto sta che non vuole + ripartire, il pc parte e funge arriva pure al sistema operativo, ma allo schermo il segnale non arriva.

O deve esssersi presa una gran bella botta nel far partire un gioco impostato a palla che è saltata.
 
No non la ha :(, però devo essere stato un grande ad averla rotta cosi, e la sencoda scheda video che rompo nella mia vita.
 
Mmm... Non si capisce, hai montato l'intero disco del pc "nuovo" sul vecchio? O solo l'hard disk "secondario" su cui monti i giochi? Nel senso, hai fatto partire il vecchio pc caricando il win dell'altro? :boh::boh:

Cmq se neanche da bios hai alcun segnale... Hai solo un'uscita video? E poi... Che refresh usavi sul gioco? Potrebbe essere saltato il ramdac... :sisi:
 
Ho motanto solo l'hard disk su cui tengo installati i giochi non quello dove e isntallato win, su questo hard disk tengo tutto li installato in modo che quando devo formattare non devo reinstallare tutto, lo messo qu quest'altro pc ci ho fatto partire WoW ed è andato in schermo nero, poi ho provato a riavviare e non mi fa vedere niente sul monitor, pero arriva a windows perche lo vedo dai caricamenti e dal suono, poi questa scheda video rotta lo montata sul pc nuovo, e non va +, ( la avevo provata anche un giorno prima di fare il casino , e sul pc nuovo funzionava).

Wow poi di richieste video e scarsissimo, era impostato a 1280 * 1024 a 32 bit, a 60 hz, cosa normale anche per una geforce 4400 Ti con 256 mb.
Poi era anche attivo il triplo buffer, ma quello da quanto so anche sui vecchi pc si attivava. Quindi non capisco perchè sia andata cosi persa.

Ecco la foto delle impostazioni che avrebbero rotto la Geforce 4400 Ti dell'Asus:


Dimenticavo una cosa, a causa che l'alimentatore vecchio di questo pc era rotto , ho fatot partire questo vecchio pc utilizzando un alimentatore di ultima generazione da 480 W, solo che la scheda madre necessitava la terza alimentazione sul connettore ausiliario 6 pin, dato che vedendo che il pc si accendeva lo stesso e che non mi dava erori di voltaggi sia sul bios che sul windows, ho proceduto poi a tutto il resto che mi ha portato alla rottura della scheda video. Cmq non penso che una mancanza di alimentazione della scheda video durante la fase di avvio del gioco la abbia rotta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top