Ho rotto il display? ( il pc non è mio! )

Pubblicità

impedita

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
E' un Emachines di 10,1 pollici PAV70, manipolando lo schermo si son fatte delle stringhe nere e lo schermo bianco etcetera, insomma come sapete quando è rotto.

Non ha una rottura esterna, pensate si possa riparare?

Ma soprattutto conoscete un sito economicissimo (uh e rapidissimo, prima di farne accorgere il proprietario)-con spese di spedizione- dove comprarne uno anche usato?

Mille grazie a voi

SCREEN, DISPLAY, MONITOR...non so quale sia il termine giusto

Si devi sostituirlo, per trovarlo il più economico possibile devi smontare il pannello LCD e leggere il part number così è più facile trovare su internet i compatibili. Attento che se è di qualità troppo bassa la resa non è uguale.

E' un Emachines di 10,1 pollici PAV70, manipolando lo schermo si son fatte delle stringhe nere e lo schermo bianco etcetera, insomma come sapete quando è rotto.

Non ha una rottura esterna, pensate si possa riparare?

Ma soprattutto conoscete un sito economicissimo (uh e rapidissimo, prima di farne accorgere il proprietario)-con spese di spedizione- dove comprarne uno anche usato?

Mille grazie a voi

SCREEN, DISPLAY, MONITOR...non so quale sia il termine giusto
Cercando online il modello ho trovato solo display, quindi hai solo da scegliere, il problema sarebbe il montaggio.

Ma quindi esistono dei display universali, cioè che van bene per ogni marca?
Non trovo niente del genere, se potete aiutarmi a capire come cercare, con che termini.

Inoltre, questo part number mi è inutile se trovo un monitor della stessa marca e modello del pc?

- - - Updated - - -

Si devi sostituirlo, per trovarlo il più economico possibile devi smontare il pannello LCD e leggere il part number così è più facile trovare su internet i compatibili. Attento che se è di qualità troppo bassa la resa non è uguale.

Spero che tu possa aiutarmi in merito al quesito posto sopra

ci sono schermi compatibili che anche se non sono della marca originale del prdotto (per esempio nel tuo caso e machines).
anzi gli originali nemmeno li trovi su internet, ma per quelli devi per forza mandarli in assistenza.
comunque sia devi guardare il numero di serie dello schermo così poi cerchi su amazon o ebay o altri siti, dei monitor compatibili con quel codice.

esempio, smonti lo schermo, vedi che dietro, l'ID/numero di serie del monitor è "pippo1234", su internet (amazon/ebay/altro) cerchi "lcd emachines MODELLO PC" e poi nella descrizione controlli (o in alternativa chiedi direttamente al venditore) se il monitor è compatibile con gli schermi lcd "pippo1234"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro