DOMANDA Ho riesumato la PSX. Qual è l'ultimo F1 che gira?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
666
Reazioni
28
Punteggio
60
Con la scusa (per me stesso) dello scopo didattico per i nipoti, ho riesumato la primissima Playstation, comprata nel 1997.
Dopo di quella, più niente, a parte qualche parentesi di PSP.
Giocavamo tanto a F1 97 e FIFA 98 (ovviamente per PSX).
Ho visto che in giro si trovano i vecchi giochi a poco prezzo. Qualcuno sa qual è l'ultimo (o il migliore) gioco di Formula 1 per PSX?
 
l'ultimo dovrebbe essere f1 2001, ma personalmente mi piaceva di piu f1 1999 (quello con schumacher ed alesi in copertina)

ti conviene cercare su youtube qualche video di tutti, così fai una compartiva di quali ti sembrano meglio.. qua c'è la lista completa
 
Ma gli altri li hai provati? Come mai dici che 1999 è il tuo preferito?
Ieri sera ne ho guardati un po', compresi F1 99 e 2001. Ai tempi ricordavo di aver provato solo quello scempio di F1 98 (oltre, ovviamente, a F1 97) ma ho ricordato di aver provato pure F1 2000 (perchè dicevano fosse il migliore in quanto era della EA Sports).

Dicevo, ieri sera ho visto qualche gameplay e, tutto sommato, mi sembrano tutti figli di F1 98, moooolto diversi da F1 97.
A Melbourne, tanto per fare un esempio, ricordo di aver visto tempi di 1:15 o 1:20.... assurdissimo. Senza contare che, col livello IA più difficile, è facile stravincere.
Non capisco a cosa servono tutti quei particolari di grafica (specchietti retrovisori, scoppi dagli scarichi, giro di ricognizione, replay), se poi il motore grafico è così penoso da rendere tutto così irrealistico.
Non capisco perchè, dopo il flop di F1 98, non siano tornati al "sistema" di F1 97.
 
Beh, dopo F1 98 la Psygnosis cambio il team di sviluppo.

F1 99 era molto più simulativo (ed anche più difficile)

Con F1 2000 si passò ad EA Sports, che fece un gioco più Arcade ma anche con modalità più 'divertenti', ad esempio l'allenamento per fare bene alcuni tratti di circuito.

Anche a mio parere F1 99 era il migliore per PSX in termini di simulazione di guida.

P.S.
Sembra tutto irrealistico oggi, cioè 23 anni dopo la sua uscita. Nel 99 sembrava tutto clamorosamente reale in relazione alle potenzialità di quei tempi!
 
No, ma io non parlo del confronto con oggi, parlando di "valore simulativo"... intendo rispetto a F1 97.
Tra l'altro, anche F1 2001, nonostante lo stesso motore grafico, diciamo, giocattoloso di tutti gli altri (sempre escluso 97) almeno ha tempi sul giro realistici, ed è l'unico tra tutti, dal 98 in poi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top