DOMANDA Ho questo notebook: lo tengo così, faccio qualche upgrade o lo cambio?

• Autore discussione Autore discussione m85
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti, possiedo un notebook hp pavilion dv6 3129el da + di 4 anni e devo dire che finora si è sempre comportato bene, sempre nei limiti delle sue possibilità ovviamente. In + di 4 anni di onorato servizio non l'ho mai formattato e resta acceso mediamente 12 ore al giorno, anche se non lo utilizzo effettivamente per 12 ore.
Per un periodo ho lavorato anche con photoshop per lavoro, ma l'utilizzo standard prendere il pacchetto office, adobe, musica e tanta tanta navigazione..con tanti video, ecc..quindi per me è importante che il pc possa offrirmi una navigazione confortevole.

Tempo fa ho risolto il problema del surriscaldamento eccessivo, tipico di questo serie di notebook, sostituendo la pasta termo conduttiva. Per qualche mese la temperatura dei processori è scesa da 82-23° a a 40-42°. Ora, a distanza di 4-5 è tornata a salire e arriva tranquillamente a 60-65°. A parta questo mai un problema degno di nota.

In allegato potete trovare tutta la configurazione hardware del mio pc.

Mi sono dilungato un pò ma volevo spiegare bene l'utilizzo standard che faccio del pc e i problemi che ha avuto in passato. Alla luce di tutto ciò chiedo a voi, molto più esperti di me, se mi converrebbe fare l'upgrade di qualche componente hardware e se non ne vale la pena?
Meglio tenere il pc così fin quando dura e poi prenderne uno nuovo, oppure è il caso di spendere qualcosina per migliorarne le prestazioni?
Grazie :hihi:

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa dare qualche consiglio?

Allegati

• cpuz 3.webp
    cpuz 3.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 118
  • cpuz 2.webp
    cpuz 2.webp
    18 KB · Visualizzazioni: 118
  • cpuz 1.webp
    cpuz 1.webp
    29.9 KB · Visualizzazioni: 120
  • cpuz 4.webp
    cpuz 4.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 119
  • cpuz 5.webp
    cpuz 5.webp
    25.9 KB · Visualizzazioni: 121
  • cpuz 6.webp
    cpuz 6.webp
    15.4 KB · Visualizzazioni: 122
Essendo un pc basso livello mi stupisce che tu abbia usato Photoshop. Il notebook a parte ram e hd non puoi far altro upgrade

ciao

visto l'uso, l'unico acquisto che potrebbe aiutare un pochino è un ssd, che ha il vantaggio di poter essere trasferito su un altro notebook quando vorrai cambiare questo, ma sarebbe un miglioramento risicato, è il processore che ti limita un pò. Alternativamente puoi tenere i soldi per uno nuovo e prendere l'ssd successivamente se vorrai acquaistarlo

non spendere soldi per altro su questo, a parte per la pasta termica ;)

Essendo un pc basso livello mi stupisce che tu abbia usato Photoshop. Il notebook a parte ram e hd non puoi far altro upgrade
all'occorrenza riesco a stressarlo parecchio :)

- - - Updated - - -

ciao

visto l'uso, l'unico acquisto che potrebbe aiutare un pochino è un ssd, che ha il vantaggio di poter essere trasferito su un altro notebook quando vorrai cambiare questo, ma sarebbe un miglioramento risicato, è il processore che ti limita un pò. Alternativamente puoi tenere i soldi per uno nuovo e prendere l'ssd successivamente se vorrai acquaistarlo

non spendere soldi per altro su questo, a parte per la pasta termica ;)
E' proprio quello che penso di fare, al momento l'unica spesa che dovrei fare è quella di una nuova batteria..questa è proprio andata da un bel pezzo :)

Credete che con 4 gb di ram in più possano esserci miglioramenti significativi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro