PROBLEMA Ho problemi nell'istallazione di Windows 10 nel mio lenovo miix 320

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
che differenza fa ?
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Peró puoi riversare un'immagine se riesce ad avviarsi con il recovery media di un software di backup.


.
 

20Ignazio02

Nuovo Utente
10
0
Allora e tutta la mattina che ci provo e alla fine ho capito che dopo che arrivò alla scelta della partizione mi dice che non posso installare Windows perché le partizioni non vanno bene devono essere NTFS, ho provato a formattare le due partizioni ma niente da fare, cosa dovrei fare, reinstallare Linux e creare una partizione NTFS da lì oppure c'è un'altro modo per farlo? ( Scusate se vi sto facendo perdere così tanto tempo ma non sono molto esperto e forse non avrei mai dovuto cancellare il sistema operativo...)
Post unito automaticamente:

Peró puoi riversare un'immagine se riesce ad avviarsi con il recovery media di un software di backup.


.
Scusami ma non sono molto esperto e non ho capito cosa intendi.
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se riesci ad avviare con una live di Linux dovresti cancellare tutte le partizioni e poi lanciare il setup a disco vuoto.
Oppure dal setup di Windows dovresti aprire il prompt e lanciare diskpart, da diskpart lanciare il clean e uscire poi proseguire il setup, non so se eliminare le partizioni da Linux è equivalente, clean azzera completamente il disco e da gestione dischi risulta non inizializzato provvederà poi il setup.
Partendo da questa situazione dovresti riuscire a installare.

Con il software di backup tipo Acronis true image:
- installare win10 su altro PC , al primo riavvio spegni, in un disco per l'occasione e vuoto una ssd da 60gb va bene se disponibile o un disco ma eventualmente fa una partizione da 60gb per il sistema non so poi quanto è grande il disco del portatile.
- creare l'immagine del disco
- riversarla sul portatile con lo stesso software con cui hai creato l'immagine .

Con acronis si fa usando il recovery media su usb o dvd, non è necessario installarlo ma bisogna avere il recovery media creato in precedenza, altri software non so se funzionano allo stesso modo.
Io ce l'ho su hdd usb e farei tutto con quello.


.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili