Ho preso un HD esterno e l'ho sostituito a quello interno del notebook ma non viene rilevato!

Pubblicità

palloncino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione: ho un acer aspire 5742g da 3-4 anni, usato e strausato, hd da 320 gb con moltissime ore di lavoro, il pc è tenuto acceso anche per giorni interi, questo (insieme ad una mancata 'manutenzione') ha portato al suo crash definitivo circa 2 giorni fa.

La soluzione è semplice: comprare un nuovo hard disk da 2.5 pollici, non costano neanche tanto. Ma sarò sincero, al momento non ho quei soldi, e ho visto per casa un hard disk comprato 1 annetto fa: esterno, verbatim, da 2.5 pollici, sempre 5400 rpm ma invece di 320 è da 500 gb. Così lo formatto in ntfs e lo tiro via dal supporto (veramente sciocco, basta sganciarlo per avere l'hd in mano).

E' perfettamente compatibile con quello del pc, l'attacco è identico, lo monto, vado in bios, imposto il cd per il boot e inserisco il disco d'installazione di windows 7 32bit, partito il processo mi accorgo che l'hard disk NON è rilevato (nel bios invece lo è), così ho pensato ai driver.. mi collego da un altro pc e li scarico per il SO di mio interesse (l'hd è un toshiba mq01abd050), li metto su una chiavetta (sono 3 file) e quando faccio partire l'analisi niente, continua a non esser rilevato.

Ho letto anche che nel BIOS è importante passare da IDE a AHCI ma niente, continua a non esser visto, tranne che come hd esterno se rimesso nel supporto di base.

Come fare? Io vorrei usare questo invece di comprarne un altro, per risparmiare e per sfruttarlo. Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro