Ho perso un condensatore sulla mia 6800GT

Pubblicità

zzapp

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da topic,:cry:
ieri mentre cercavo di sfilare la mia Gigabyte 6800gt pci-e dalla scheda madre x dargli una pulita, mi si è staccato un condensatore (vedere immagine allegata). oltretutto l'ho anche perso e nn riesco + a ritrovarlo.
il mio problema è questo: prima di tutto nn riesco a risalire al modello del condensatore dalle immagini che ho trovato in giro su internet, potrebbe essere un condensatore elettrolitico da 180uF 6V... ma non ne ho la certezza. secodno a quanto are nessun rivenditore italiano è provvisto di quel condensatore, sembrerebbe infatti che sia fatto appositamente dalle case produttrici di schede video (quindi reperibile solo in asia).
qualcuno può aiutarmi col mio problema? potete farmi sapere con esattezza il tipo di condensatore ke ho perso? e semmai potete aiutarmi a reperirne 1 così ke io possa risaldarlo? una scheda pagata centinaia di € mi da molto fastidio doverla buttare x un pezzo da pochi centesimi...
grazie mille anticipatamente a tutti.
6800gt2.jpg


ps: se non doveste visualizzare l'immagine potete cliccare http://www.chiccorossi.com/6800gt.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao, tanto per cominciare se trovi il condensatore è meglio.. come fai a non trovarlo??? cerca bene... ;)
Nn so aiutarti personalmente, ma sono sicuro di aver visto una recensione di Thg proprio su questo argomento..
Controlla negli archivi..
Mi pare riguardasse come riparare una mobo in caso di un condensatore rotto.. il procedimento dovrebbe essere lo stesso anche per la video..

Cmq non è semplice..
Ciao in bocca al lupo ;)
 
prima di tutto grazie x la risposta
effettivamente è assurdo che nn riesca a ritrovarlo... ieri avevo aperto il pc x pulirlo poi al momento del "danno" preso dal panico ho iniziato a chiamare tutti i miei amici per chiedere aiuto e poterlo risaldare... è stato in quel frangente che l'ho "appoggiato" da qualche parte e poi nn l'ho più ritrovato (sapessi che casino che c'è in questa stanza).
ho trovato e letto l'articolo che menzionavi, solo che il problema principale adesso è quello di avere la certezza sui valori del condensatore smarrito. mi pare che nella scatola della scheda video ci sia anche una sorta di data-sheet, (che naturalmente io ho perso), sarei quindi estermamente grato a chiunque possa indicarmi con esattezza i valori del condensatore in modo che poi in qualche modo possa provare a rimediarne uno uguale.
ho letto nella recensione che anche la redazione ha trovato difficoltà a ritrovare condensatori dello stesso tipo, e si sono "adattati" a metterne altri simili (ma nn uguali).
in questo caso chiedo a tutti coloro siano realmente esperti in materia (magari qualche tecnico) se posso in qualche modo andare a sostituire il suddett ocondensatore con 1 simile ma nn esattamente identico.
ultima domanda: a chi rivilgermi?
grazie

allora ho avuto conferma dei valori di quel condensatore:
è un condensatore elettrolitico da 180uF 16V
qualcuno sarebbe così cortese da indirizzarmi (magari online) per poterne acquistare 1?
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top