Ho perso tutti i dati con maxblast, Aiuto!!

Pubblicità

Paolo84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho appena comprato un hard disk da 250 GB della Maxtor, e subito dopo averlo messo su (in slave dato che ne avevo già un altro), l'ho formattato e partizionato con maxblast 4. A questo punto ho copiato tutti i dati che mi interessavano dall' HD che avevo già (quello in master), a quello nuovo. Ho poi formattato il vecchio HD, per poi far ripartire il nuovo HD da solo in master per intallarci WinXP. Con sorpresa il computer poco dopo l'avvio si bloccava, e solo dopo ho scoperto che il mio bios non supportava un HD così grande. Così ho rimesso su tutti e due gli HD per per poter far partire il cd di maxblast. Avviato il cd ho utilizzato l'utility SET HARD DRIVE SPACE sul HD nuovo che serve, da quel che ho capito, per far vedere al bios l Hd come se fosse più piccolo. A questo punto ho ravviato il computer con solo il nuovo HD, e in questo modo non si blocca più, ma ora al posto del nuovo HD ne vedo uno da 32 GB in formato RAW che non riesco a leggere e soprattutto non so come fare a riportarlo normale, se non formattandolo e perdendo così tutti i dati, Aiuto!!!!!:help: :help: :help:
Avete qualche idea?

che dirti secondo me potevi dal principio mettere in master il nuovo e in slave il vecchio prima di copiare i dati io avrei installato prima il sistema operativo poi mi copiavo la restante parte dei file sul nuovo (però la partizione l'avrei fatta con il prog di windows in fase di installazione) poi masterizzavo tutto.

ps:però se il disko non viene visto completamente ho il bios non è agiornato oppure non estato sposta il jumper del disko slave in slave per l'appunto (il bios lo vede lo stesso ma con una capienza più della metà più bassa te lo fa anche partizionare ma rschi di perdere i dati come in questo caso)

Credo sia rimasto poco da fare.

Non credo sia possibile recuperare i dati dopo la conversione, ma se erano così importanti credo sia meglio darlo in gestione a qlc azienda specializzata in questi recuperi... Molto meglio che rischiare di mettere ancora più in pericolo il possibile recupero...

Sono riuscito a recuperare praticamente tutti i dati che avevo sul HD vecchio con GetDataBack, un grandissimo programma senza il quale sarei ancora disperato.:birra:
Grazie comunque a tutti.

Paolo84 ha detto:
Sono riuscito a recuperare praticamente tutti i dati che avevo sul HD vecchio con GetDataBack, un grandissimo programma senza il quale sarei ancora disperato.:birra:
Grazie comunque a tutti.

Ehilà, sono davvero contento x te! X fortuna è andato tutto bene! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro