Ho perso la tesi di maturità - Problema gravissimo

Pubblicità

oODarkDanteOo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti, avevo iniziato a frequentare il forum qualche mese fa, ma poi ho iniziato a studiare molto per la maturità e non sono più entrato nel forum. Essendo conscio che potrebbe succedere qualunque cosa ho sempre tenuto tre copie, una nel volume di storage, una in una chiavetta e una in un'altro HD esterno. Tuttavia negli ultimi giorni con la tensione delle prove scritte e il tempo che si volatilizza non ho tenuto copie aggiornate... al mio orale mancano ancora 5 giorni, se mi sbrigo la tesi la finisco di nuovo... però in questi giorni contavo di studiare, non di lavorare di nuovo alla tesi...

Tutta questa pappardella per spiegare il contesto.

Il problema:

sta mattina e oggi pomeriggio è andato perfettamente, l'ho acceso dalle 8 fino alle 9 per giocare un pò e far passare la tensione per la terza prova svolta oggi, a quel punto ho spento il computer correttamente e sono uscito. Torno all una e mezza, accendo il PC e mi guardo la posta, passo un'altra oretta a giocare e esco per essere alle 3 a ripetizioni di matematica, alle 5e30 sono a casa vado per accendere il computer e niente. Si apre il ripristino di windows, risultato: impossibile avviare il sistema. provato a ripristinare 3 volte.

Al che, dati i fallimenti di ripristino prendo il disco di Win7 e inizio a reinstallare. Al 10% si blocca, per un qualche errore... ci riprovo un'altra volta ma niente, non inizia nemmeno a caricare che subito mi da errore.

Allora installo il sistema operativo nel disco di storage, installa bene tutto, vado in gestione, allineo l'SSD ma mi dice che devo per forza formattare per poterla utilizzare, blocco l'operazione, spengo il PC, stacco l'alimentazione dal tastino dell'ali e tiro fuori l'SSD che attacco all'uscita USB col cavetto della fotocamera.
Entro in windows.old, entro in users, entro nel mio vecchio profilo utente... o meglio, ci provo! non posso entrare! "non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella" allora faccio Continua come amministratore, ma a un certo punto si apre un messaggio "Accesso alla cartella negato." "Per accedere alla cartella è necessario accedere alla cartella di sicurezza"
Clicco su cartella di sicurezza e mi esce "Proprietà - Dantume". Più precisamente nella paginetta "Sicurezza" e trovo scritto che per entrare devo essere un utente con provilegi amministrativi e autorizzazione delle proprietà di sicurezza dell'oggetto.
Se faccio continua come amministratore mi esce una pagina in cui ho la possibilità di selezionare un utente con cui tentare l'ingresso. Se ne seleziono uno e faccio "applica" in basso a destra mi escono una dopo l'altra diversi messaggi in cui mi dice che le varie sottocartelle non si possono aprire o perchè il file è danneggiato o illeggibile o accesso negato. Per fortuna la sottocartella "documenti" presumo sia intatta, in quanto quando non dice file danneggiato o illeggibile ma accesso negato.

Come faccio a entrare in questa cartella? se non posso entrare a chi mi posso rivolgere??

non so nemmeno cosa sia... siamo messi bene...

dovresti andare qui Download | Ubuntu scaricare il live di linux. e masterizzare l'iso su un cd.
a questo punto ti parte il sistema operativo linux SENZA installlarlo. attaccaci il disco e vedi se ora ti fa entrare

prima di farlo prova a fare questa operazione

Per diventare proprietario di una cartella

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietari e quindi selezionare Proprietà.
  2. Nella scheda Sicurezza, fare clic su Avanzate e quindi sulla scheda Proprietario.
  3. Fare clic su Modifica.
    18abb370-ac1e-4b6b-b663-e028a75bf05b.png
    Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
  4. Fare clic sul nome dell'utente al quale si desidera assegnare la proprietà.
  5. Se si desidera che l'utente sia proprietario dei file e delle sottocartelle di questa cartella, selezionare la casella di spunta Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
  6. Fare clic su OK.

niente. oggi vado a collegare l'SSD e è sparito tutto. mi è rimasta l'opzione di formattare tutto e via... quindi vuol dire che non è vuoto... proverò a fare come detto e usare ubuntu...

imho se la tesina ti è costata molte ore di lavoro, non conviene fare prove su prove,
ma fai subito un backup di tutto l'hard disk con true image. :sisi:
(ovviamente è un operazione delicatissima, che non bisogna sbagliare.)

e poi lavora sull' altro hard disk.
(puoi bakuppare l'ssd bit a bit su un hard disk normale)

dopo puoi lavorare al recupero..

- scansione antivirus..
- software di recupero dati
- provare a recuperare dati con una live di linux mint
- tentare il ripristino di seven da dvd rom
ecc. ecc.

mint lo puoi scaricare in versione ISO pronta da masterizzare
qui : http://www.linuxmint.com/

mi sembra strano però che un SSD tradisce proprio in questo momento..

però le versioni demo finiscono il time out proprio in questo periodo...
mi sà che ci sono in giro molti seven non proprio origginali... :sisi:

http://www.webnews.it/news/leggi/10730/false-patch-per-mettere-alla-prova-windows-7/
ma pensa tu...

mi sa che la causa è stata un deterioramento inspiegabile dell'SSD... ora risulta illeggibile. Ho provato ogni genere di programma per il recupero ma niente, dice che è illeggibile.
Ho provato a rimettere l'SSD dentro al computer collegata tramite SATAII ma niente, me la da sempre illeggibile... Comunque la tesina in un paio di giorni la ricompleto, perchè comunque fino a un certo punto ho tenuto copie aggiornate.

Detto questo mi son messo il cuore in pace, sono andato su "formatta disco" e... niente!!! impossibile formattare! dev'essere andata l'SSD per qualche motivo.

Comunque il mio seven è originalissimo. L'ho comprato insieme all'assemblato nello stesso negozio. Posso presentare le prove fisiche del mio possesso del DVD, dell'etichetta e della ricevuta.
Inoltre, ho installato il sistema operativo sull'HD che tenevo come storage, e funziona alla perfezione, quindi non penso sia un fake...

Ho già spedito l'RMA al negozio in cui ho comprato l'assemblato, attendo sostituzione/riparazione in garanzia dell'SSD.

Per la tesi tutto bene, sti giorni ho lavorato anche di notte e ho in mano le copie rilegate :D. Grazie tutti comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro