Ho paura del nuovo lavoro?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LLNNN

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Ho 26 anni, abito in Puglia in una grande città e ho vinto un concorso come laureato in un ente locale.
Sinceramente però mi sento triste, perchè l'orario lavorativo è di 36 ore + 25 minuti di pausa pranzo (che non avevo previsto), quindi tipo faccio fino alle 14:45 3 volte e fino alle 17:10 2 volte.
Come viaggio dista 13km da casa mia, quindi circa 20 minuti, a volte 25.

Non lo so, amici mi dicono che è un bel posto, comunque mi sento molto triste, ho paura di non avere tempo per vivere, per amici, uscite, palestra, conoscere qualcuno da amare, tante cose.

Voi che ne pensate?

• Arrabbiato
Reazioni: BAT
Ho 26 anni, abito in Puglia in una grande città e ho vinto un concorso come laureato in un ente locale.
Sinceramente però mi sento triste, perchè l'orario lavorativo è di 36 ore + 25 minuti di pausa pranzo (che non avevo previsto), quindi tipo faccio fino alle 14:45 3 volte e fino alle 17:10 2 volte.

Non lo so, amici mi dicono che è un bel posto, comunque mi sento molto triste, ho paura di non avere tempo per vivere, per amici, uscite, palestra, conoscere qualcuno da amare, tante cose.

Voi che ne pensate?
Benvenuto nell'età adulta

ma poi, posto pubblico, che fai, te ne privi?

Non stai firmando col diavolo, puoi sempre tirartene fuori. Vai. Metti qualche soldo da parte, fai qualche amicizia utile (in quei posti è facile) e tiratene fuori quando sai che puoi fare altro.
Nel frattempo magari ti prendi ogni tanto dei giorni di permesso per fare dei colloqui dove più ti piacerebbe lavorare.

vuoi fare come me?
Laureato, sviluppatore software, fino a 6 mesi fa capo sviluppo (licenziato di punto in bianco) con figlia piccola appena nata.
Faccio 1h e mezza di macchina andata e 1h e mezza ritorno (in svizzera) faccio il frontaliere quindi vengo visto come uno che fotte il lavoro.
Esco alle 6 del mattino e torno a casa alle 19.00
Cosa dovrei dire?

Lavori mezza giornata prendi una buona paga e hai da piangere?
Pensa agli operai o ai commessi che si fanno il culo x 600€.
O ai malati invalidi che vorrebbero lavorare e invece fanno una vita di m***a che non hanno desiderato.

Dai finiamola!

Penso che c’é pieno di gente che ha più voglia e più bisogno di te….potresti sempre lasciare il tuo posto a qualcun’altro….

Voi che ne pensate?

A 26 anni lavoravo 13 ore al giorno per 600€... ecco perchè sono scappato dall'Italia.
Non voglio fare i discorsi da boomer, ma è un buon posto e l'orario di lavoro è nella "norma".
Quindi se vuoi trovare il tempo per vivere, lo trovi come fa il resto del mondo.

Perchè sappi che se hai tanto tempo, ma non hai soldi, non puoi fare nulla lo stesso.

Vai a lavorare, ambientati e vedrai che non è cosi tragico.

Ciao. Oltre ad essere d'accordo con gli altri che hanno risposto prima di me (@Skills07 ti sono vicino, spero che le cose migliorino o comunque diventino più sopportabili nel breve periodo) vedendo gli orari che hai scritto significa che inizi a lavorare tra le 8 e le 8.30, con sveglia circa alle 7 tenendo conto della strada e una veloce preparazione.
Sinceramente non mi sembra a livello di schiavismo.
Inoltre finisci 3 volte alla settimana alle 15, in palestra puoi andarci benissimo in quei pomeriggi (fino ad ora di cena ce ne sono di ore libere), amici ed eventuale ragazza/o molto probabilmente avranno orari peggiore dei tuoi (ovvero lavoro fino alle 18/19, sono comuni orari di ufficio) quindi ci si dovrà vedere per forza le sere infrasettimanali/week-end, basta non fare tardi se no la sveglia chi la sente (fine delle notti brave a caso).
Altri interessi/hobby quali videogiochi, serie tv, film, cinema, leggere, fare galeoni con gli stuzzicadenti dentro alle bottiglie, ecc. si possono benissimo proseguire quando non esci in settimana o nei week-end.
Come vedi si tratta di organizzazione.

Vuoi un'alternativa?

Trova un settore, apri partita iva, fai gli orari che vuoi, quando vuoi🤷‍♂️

Controindicazione? Devi trovare il modo di guadagnarti da vivere da solo, e se non lavori o ti ammali non percepisci alcun reddito.

Quindi stringi i denti e vedrai che una volta fatti i primi mesi, visti i soldi che entrano e diventato indipendente economicamente su molte cose cambierai idea e non la vedrai più così grigia.

Poi oh, fai sempre in tempo a cambiare e cercare qualcosa che ti soddisfi di più.

L'unica nota stonata è la pausa pranzo di nemmeno mezz'ora (ma è legale 'sta cosa?).
Per il resto: sono 23 anni che faccio LUN - VEN 8.30 - 17.30 eppure vado a nuotare, ho una moglie, trovo il tempo per guardare la TV, giocare, ascoltare musica, suonare la chitarra, andare a vedere concerti...
Ah, dimenticavo: circa 1 ora di viaggio all'andata ed 1 ora al ritorno...

Altro che paura, a 26 anni, con il mondo che c'è oggi, quella è un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

LAVORA! Che dovrai pagarmi la pensione 😁

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro