PROBLEMA Ho paura che si sia bruciata la scheda madre o problemi di alimentazione

Pubblicità

Marco_ma57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
In questi giorni ho montato il mio primo PC e appena l'ho collego all'alimentatore accendendolo,sulla mia scheda madre compare un led blu per una frazione di secondo e poi si spegne subito,non parte niente ho paura che si sia bruciata la scheda madre o problemi di alimentazione,ci tengo a precisare comunque che non ho montato una scheda video e di conseguenza nemmeno un monitor,ma volevo solo testare se si avviava il sistema,quale potrebbe essere il problema?potrebbe anche essere legato al fatto che non è presente la scheda grafica?grazie in anticipo!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E inoltre volevo chiedere cosa indica questo led con questa frequenza?

In questi giorni ho montato il mio primo PC e appena l'ho collego all'alimentatore accendendolo,sulla mia scheda madre compare un led blu per una frazione di secondo e poi si spegne subito,non parte niente ho paura che si sia bruciata la scheda madre o problemi di alimentazione,ci tengo a precisare comunque che non ho montato una scheda video e di conseguenza nemmeno un monitor,ma volevo solo testare se si avviava il sistema,quale potrebbe essere il problema?potrebbe anche essere legato al fatto che non è presente la scheda grafica?grazie in anticipo!!
E inoltre volevo chiedere cosa indica questo led con questa frequenza?
Quali componenti monta?
Cambia il titolo con uno riguardante il problema

Prova a smontare tutto e rimontare su un'asse di legno.
Hai messo i distanziali tra case e scheda madre?

Si li ho messi ma forse mettendo la scheda madre ha leggermente toccato la parte metallica,dici che si è bruciata?e se fosse così si è bruciato anche il processore e le RAM?

Smonta tutto , fai reset del BIOS con la pila , metti la RAM nei banchi 2-4 leva la CPU vedi se è sporca e rimetti tutto anche i cavi e prova ad accendere se fa la stessa cosa credo sia andato in corto l'alimentatore che essendo collegato al circuito della scheda madre fa corto su qualche pista

Senza metterlo nel case e vedere se va dici?
Smonta tutto , fai reset del BIOS con la pila , metti la RAM nei banchi 2-4 leva la CPU vedi se è sporca e rimetti tutto anche i cavi e prova ad accendere se fa la stessa cosa credo sia andato in corto l'alimentatore che essendo collegato al circuito della scheda madre fa corto su qualche pista
Le RAM sono già in quegli slot,ho controllato la CPU e non ci sono PIN danneggiati,quindi il problema potrebbe essere l'alimentatore?

Senza metterlo nel case e vedere se va dici?

Le RAM sono già in quegli slot,ho controllato la CPU e non ci sono PIN danneggiati,quindi il problema potrebbe essere l'alimentatore?
io usavo una tavoletta di polistirolo , oppure qualsiasi materiale non conduttivo
prova e fammi sapere

ricordati ( se non lo hai già fatto ) di collegare anche il cavo dell'alimentatore con connettore 8pin per la cpu in alto a sinistra sulla scheda madre

ricordati ( se non lo hai già fatto ) di collegare anche il cavo dell'alimentatore con connettore 8pin per la cpu in alto a sinistra sulla scheda madre
Grazie l'ho fatto
Cioè lo avevo
Grazie l'ho fatto
Già fatto
Tocca i 2 PIN del Power on con qualcosa di metallo cacciavite forbici etcVisualizza allegato 404456
Pwr- e pwr+ devi fare contatto
Vabene provo e ti faccio sapere grazie
Grazie l'ho fatto
Cioè lo avevo

Già fatto

Vabene provo e ti faccio sapere grazie
Se non si accende così però?

se non si accende o scheda madre o alimentatore
per vedere l'ali se funziona ponticello verde e nero sul cavo atx 24 pin poi ci colleghi una ventola e vedi se funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro