PROBLEMA ho parecchi problemi con il pc portatile

Pubblicità

C442

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
il mio pc portatile è un ideapad gaming 3 con un intel i5 11300H una rtx 3050 ti e 8 gb di ram il pc ha sempre funzionato fino a qualche mese fa e ora da sempre schermate blu dopo pochi minuti di utilizzo ho provato a resettarlo ma non mi fa nemmeno resettare il pc in piu il pc tende a volte a non localizzare pargti del pc come la gpu quindi spesso non ci posso nemmeno giocare sopra perche il pc non usa la gpu dedicata ma la grafica integrata del processore ho provato a scaricare nuovi driver o disinstallare i driver ma nulla funziona

Va formattato, o hai preso un malware, oppure hai incasinato il registro di sistema.
Scarica whocrashed e posta il report cosi vediamo perchè crasha

considerando che spesso il pc non mi considera la gpu pensavo che fosse qualcosa collegato alla gpu avresti un idea di come potrei sistemare?
Screenshot 2024-10-21 124755.webp

Allegati

• Screenshot 2024-10-21 124739.webp
    Screenshot 2024-10-21 124739.webp
    73.5 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot 2024-10-21 124726.webp
    Screenshot 2024-10-21 124726.webp
    72.4 KB · Visualizzazioni: 4
è palese un problema drivers, scarica DDU e fai pulizia dei drivers video e poi reinstallali ex novo

è palese un problema drivers, scarica DDU e fai pulizia dei drivers video e poi reinstallali ex novo
ho provato a usare il programma ma non mi localizza la gpu quindi al posto di segnare la rtx 3050 ti mi segna la grafica del processore intel iris

Allegati

• Screenshot 2024-10-21 160518.webp
    Screenshot 2024-10-21 160518.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 4
Ho provato e la gpu appariva tra i dispositivi con un punto esclamativo sempre senza funzionare

Se compare un punto esclamativo non inizializza i driver. Potresti provare e con un format ma credo che la situazione non cambi.. se hai voglia prova prima una distro Linux e vedi se la gpu Nvidia la rileva correttamente

Ultima modifica:
Se compare un punto esclamativo non inizializza i driver. Potresti provare econ un format ma credo che la situazione non cambi.. se hai voglia prova prima una distro Linux e vedi se la gli Nvidia la rileva correttamente
Non per essere scortese ma non ho capito mto del messaggio

Non si fa da qui! Devi fare una iso avviabile dal sito Microsoft. Fatta quella entri nel bios avvii da usb e formatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro