DOMANDA Ho la 7Mega, ma ho appena attivato Superinternet 10Mega???

• Autore discussione Autore discussione Crew
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crew

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Bella raga, attualmente ho la 7Mega come potete vedere in Firma, ma nel mio paese hanno migliorato la centralina e bensì io stia a 4Km dalla centrale sono raggiunto dalla 10Mega...Ora entro 24h dovrebbe attivarsi la 10Mega. Volevo chiedervi se devo cambiare qualcosa nel Mode (DGN2200) cioè devo mettere io modalità ADSL2+ oppure fa tutto da solo? Grazie in anticipo

Non ho mai avuto il tuo router ma in teoria non devi fare nulla tu.
In caso non avvenga il passaggio prova a vedere se hai la possibilità di cambiare da adsl a adsl 2+.
In ogni caso c'è una buona probabilità che se nella centrale c'è un dsalm eth tu sia già in modalità adsl2+.

Perchè non posti uno screen con i valori del router (attenuazione, snr, portante ecc..) così possiamo fare una stima :ok:

Riesci a postare anche la pagina dove dice se sei in adsl o adsl 2+?
Comunque se tu fossi in adsl2+ adesso non sarebbe malaccio, dovresti riuscire ad agganciare 8000 Kb/s di portante, questo con un profilo a 6dB

Riesci a postare anche la pagina dove dice se sei in adsl o adsl 2+?
Comunque se tu fossi in adsl2+ adesso non sarebbe malaccio, dovresti riuscire ad agganciare 8000 Kb/s di portante, questo con un profilo a 6dB
Sono ancora in ADSL fidati, ho sempre questa portante e valori :) l'ADSL nell'Opzione ''Modalità DSL'' e settata in ''Automatico''

Allora la portante agganciata sarà minore, essendo ottimisti 7500.
Questo perchè tra la modulazione adsl e adsl2+ è normale avere un incremento di 2-3 dB di attenuazione, quindi la portante agganciata diminuisce di un po'.
In ogni caso dovresti guadagnare un mega, forse due all'effettivo.
Non saprei se vale la pena spendere 4 euro al mese per questo... secondo me potresti chiedere un profilo a 6dB con la attuale linea, e comqunque arrivare a quella cifra circa.
In ogni caso ormai è attivata, tanto vale aspettare e vedere come va :ok:

Allora la portante agganciata sarà minore, essendo ottimisti 7500.
Questo perchè tra la modulazione adsl e adsl2+ è normale avere un incremento di 2-3 dB di attenuazione, quindi la portante agganciata diminuisce di un po'.
In ogni caso dovresti guadagnare un mega, forse due all'effettivo.
Non saprei se vale la pena spendere 4 euro al mese per questo... secondo me potresti chiedere un profilo a 6dB con la attuale linea, e comqunque arrivare a quella cifra circa.
In ogni caso ormai è attivata, tanto vale aspettare e vedere come va :ok:

Più che per il Download l'ho attivata per l'Upload...La linea è abbastanza stabile per miracolo, con il profilo 6db credo che andrei in peggio no???

Si, c'è la possibilità che la stabilità venga meno, ma secondo me vale il rischio, sia con la 10 mega che con la 7, ci guadagni qualcosa.
Sinceramente senza tale profilo non so se ci sarà un cambiamento nella velocità di download. Di certo l'upload aumenterà :D
Comunque non resta che aspettare e vedere, magari ti mettono il profilo a 6dB anche senza chiederlo.

Si, c'è la possibilità che la stabilità venga meno, ma secondo me vale il rischio, sia con la 10 mega che con la 7, ci guadagni qualcosa.
Sinceramente senza tale profilo non so se ci sarà un cambiamento nella velocità di download. Di certo l'upload aumenterà :D
Comunque non resta che aspettare e vedere, magari ti mettono il profilo a 6dB anche senza chiederlo.
Speriamo, i 9Mb me li sogno vero? :cry:Mi basterebbe scaricare a 1Mb/s :PCfury:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro