Ho installato OpenSuse ma non si vede

Pubblicità

*Geko*

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
Ieri notte ho installato per ben 2 volte open suse,la versione 10.2.
ho installato questa perche' il mio computer non ha il lettore dvd e questa e' l'unica versione che ho trovato su 4 cd.
Bene faccio l'installazione su un eMac G4 1Ghz con 1Gb di ram e 80Gb hd.
Tutto bene i 4 cd funzionano e l'installazione termina quasi a buon fine,se non che arrivo prorpio allultimo passaggio che mi dice di configurare l'ardwere e ho notato che la scheda grafica la riconosce( ATY 9200) ma le altre impostazioni no.Mi da per il mio computer un imac 15 pollici 4/3 1290x790(o una cosa del genere) e 24 bit...
Per incominciare il monitor e' 17 comunque ho fatto tutte le combinazioni possibili e non e' successo niente.Ho installato 2 volte opensuse,prima scegliendo Kde e poi gnome,ma non e' cambiato nulla.
Per farla breve il sistema si avvia tranquillamente ma le immagini non si vedono,solo lo schermo nero:cav:
Non so cosa fare aituo
Grazie in anticipo

Scarica il CD della 11.0 oppure aspetta la 11.1 che esce a breve, installa quella e vedrai che funziona tutto. I programmi aggiuntivi li installi successivamente

Grazie,

ma lo dici per esperienza personale?
cioe' hai lo stesso computer...no perche' e' l'ennesima distro gratuita che provo e mi da sempre lo stessa problema.
purtroppo la ATY fa questo...

sa dove posso trovare la versione che dici tu su cd?

fammi sapere ciao

Prova ad andare in modalità provissoria (non so come si fa su open) e usare il driver grafico VESA, supporta risoluzione massima fino 640x320, ma sarà solamente come provvisoria

Grazie,

ma lo dici per esperienza personale?
cioe' hai lo stesso computer...no perche' e' l'ennesima distro gratuita che provo e mi da sempre lo stessa problema.
purtroppo la ATY fa questo...

sa dove posso trovare la versione che dici tu su cd?

fammi sapere ciao

Vai sul sito openSUSE.org nell'area download, hai già provto qualche distribuzione live?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro