PROBLEMA ho installato android su pc , ma mi avvia w8

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
salve a tutti , io ho installato android 4.3 sul pc ( ho 2 hdd , android e su uno e windows sull altro ) ma quando lo avvio non mi da la possibilita di scegliere tra i 2 so , come faccio a impostare che windows mi chieda che sistema operativo far partire all avvio ?

Android x86 su un pc recente? Che scelta strana.
Non so se qui c'è gente ferrata in materia, sicuramente devi installare un bootloader. Ma quale (vedrai che sarà il solito grub) e dove metterlo, non lo so.
Quando ti ha chiesto questa cosa, che hai risposto? Se lo hai messo sul disco di Android ma EFI/BIOS va a leggere il disco su cui c'è solo Windows è normale che non parta.
Prova a guardare se questa guida ti schiarisce le idee

quando mi ha chiesto se installare grub ho messo si , e anche nel passo successivo , adesso lo ho reinstallato e quando mi chiedeva se far partire android o avviare il pc , ho premuto avvia android , ed e venuta fuori una schermata cosi IMG_20131219_185005.webp... non so che fare , rimane fermo li , ho premuto s per provare e mi da s not found , lo stesso con invio , non so che fare..

ah.. mi e venuta voglia di mettere android sopratutto per vedere quanti punti fa su qualche benchmark per android :)

- - - Updated - - -

lo ho reinstallato , e mi da questa schermata ( che e la stessa di altri video su youtube solo che a loro parte ) IMG_20131219_200715.webp dopo aver installato e aver premuto avvia android dopo l installazione , questa schermataIMG_20131219_201048.webp invece me la ha data al econdo avvio , avviando da chiavetta e premendo su default invece che su installa o avvia senza installare

Dalla seconda schermata sembra che Andorid ci sia, ma che per qualche motivo non sia partita l'interfaccia grafica. Non so se è previsto che parta di default o se devi dare un comando per farla partire. Nel secondo caso, non improbabile, non saprei che comando dare (su Linux è startx, ma non so se Android usa lo stesso). Un'altra possibilità è che Android x86 non supporti la scheda grafica che stai utilizzando e che quindi ti mandi al terminale. In questo caso l'opzione "Vesa mode" dovrebbe farti accedere alla grafica in ogni caso.
Per essere sicuro che il sistema sia installato, dai qualche comando Unix-like a caso per vedere cosa ti risponde.
Android x86 è un progetto poco adatto ai meno esperti, comunque... non è come vederlo già bello e pronto sul telefono

ho fatto partire android impostando direttamente vesa mode , visto che non lo riconosceva , e penso che il problema sia della scheda grafica non compatibile , perche android e partito , solo che si vede cosi : IMG_20131220_143455.webp , dici che tohgliendo la scheda video e usando quella integrata del processore funziona o e meglio che abbandono l idea android ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro