Ho già un'HD3870. Mi conviene metterne un'altra?

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, spero rispondiate velocemente perché ho visto su internet un'annuncio di una HD 3870 venduta oltretutto vicino casa mia! Mi conviene metterla in CrossFireX insieme alla mia? Più precisamente:

• Potrò resistere per un altro anno o due con due HD3870?
  • Un alimentatore da 480W basta per tutte e due (insieme alla configurazione che ho nel profilo)?
  • E' consigliabile accoppiare più schede uguali ma di diverso costruttore (io ho già la Sapphire Toxic overcloccata di fabbrica, quella in vendita è la standard...)?

io sinceramente lascerei perdere :D ti aumentano i consumi e la temperatura nel case ... sei attrezzato in tal senso? e poi e' tutto da vedere quando e dove le sfrutti ... secondo me quando proprio vedi che i giochi non te li fa girare piu' come si deve te ne compri una recente e amen.
Cmq x info il crossfire lo puoi fare anche con marche diverse :asd:

a temperatura sto a posto... ho installato un ventolone centrale e la cpu ha un dissipatore della coolermaster che sembra il radiatore di un motorino... l'unico problema è l'ali

però la scheda che ho visto costa solo 50€! Oltretutto, i giochi pesanti vanno a scatti per poco ed avendo comprato un anno e mezzo fa una mobo che supporta crossfirex, vorrei sfruttarlo almeno!

basta fare un po' di conti , leggi i watt e gli ampere sulla +12... di solito sono sulla targhetta dell'ali ... marca e modello?

penso non regga l alimentatore...in ogni caso venderei la tua toxic sui 50 euro,e aggiungendo i 50 di cui parlavi e qualcos altro,prenderei una hd5770 sui 130...

guarda ho provato a googleggiare un po' e una scheda tecnica dell'ali in questione non l'ho trovata... pessimo segno :lol:

al momento però voglio una modifica che con la minima spesa possibile che mi permetta di tirare anche per un solo anno... fino a quando non inizierò l'università e a racimolare qualche soldo con un lavoretto estivo/part-time per fare un pc allora veramente potente!
penso non regga l alimentatore...in ogni caso venderei la tua toxic sui 50 euro,e aggiungendo i 50 di cui parlavi e qualcos altro,prenderei una hd5770 sui 130...

oltretutto mettere una 5770 con un processore come il mio sarebbe un vero spreco... no?

al momento però voglio una modifica che con la minima spesa possibile che mi permetta di tirare anche per un solo anno... fino a quando non inizierò l'università e a racimolare qualche soldo con un lavoretto estivo/part-time per fare un pc allora veramente potente!

oltretutto mettere una 5770 con un processore come il mio sarebbe un vero spreco... no?

lo stesso spreco di 2 hd3870 in crossfire...però avresti il vantaggio che puoi andare avanti ancora per 1 anno prima di cambiare tutto e tenere la hd5770.col vantaggio che se ti alimenta la toxic,ti alimenta anche la hd5770...quindi non cambi alimentatore

Allora, in conclusione, quale mi consigliate fra una HD5770 e una HD4890 (escludendo i vantaggi delle DX11)? Qual'è più potente fra le due? E soprattutto, noterei cambiamenti con quella che ho adesso?

Cambiamenti lo noteresti in entrambi i casi. Sono schede più recenti e potenti. Tuttavia non penso la 5770 sia indicata per giocare a 1900*1200.

Beh, diciamo che è una risoluzione troppo elevata per giocare a qualità grafica molto alta e con i filtri.

Tuttavia se sei abituato alla tua sicuramente riscontrerai dei miglioramenti mica da poco :D

Cambiamenti lo noteresti in entrambi i casi. Sono schede più recenti e potenti. Tuttavia non penso la 5770 sia indicata per giocare a 1900*1200.

io gioco con la hd4850 in fullhd,senza filtri,praticamente a tutto.tranne che a crysis e metro 2033 ma per due giochi non penso valga la pena cambiare:sisi::sisi:dato che la hd5770 ha maggiore potenza della mia e la hd4890 anche qualcosa in più,direi che può andare tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro