DOMANDA Ho già acquistato un pc per lavoro, volevo sapere se andava bene per video editing, rendering e cad

Pubblicità

Federico Nizza

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti ragazzi. Come nel titolo, vorrei capire se il mio portatile (che uso per lavorare in azienda e a casa sostanzialmente, perciò mi serviva la portabilità; HP Pavilion dv6-6155sl) è in grado di fare tutto ciò di cui ho bisogno. L'utilizzo principale è sostanzialmente CAD, solidworks e poi di CS6 per intenderci. Per ora mi pare che vada molto bene, come velocità (gli ho fatto installare un ssd Samsung 830). Il mio dubbio sorge, quando dovrò effettuare le simulazioni e la verifica di ciò che ho progettato. Non sono sicuro che possa reggere, anche se è dotato di core i7! Se non fosse adatto, eventualmente, potreste darmi qualche consiglio (non più di 2000€ comunque).

Per quello che devi fare ti servirebbe un notebook con una scheda video molto più performante della HD6490M che monta il tuo... ti serve proprio un notebook oppure puoi valutare anche un PC fisso?

Secondo me l'opzione migliore è configurarne uno direttamente dal sito di qualche costruttore/assemblatore come Santech (www.santech.it). Ad esempio:

SANTECH M58
CPU Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.40GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK SSD 120 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
OPT./2° HD 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
RAID Nessun RAID
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.x
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 102 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Windows 8 Professional 64bit ITA

Totale € 1.828,00 IVA Compresa

Si direi che è una buona cosa. Quindi alla fine con questo portatile che ci posso fare? O lo uso come nuovo muletto o che ne so.. Rivenderlo lo escludo, a parte il fatto che nessuno sarebbe interessato, poi non mi sono mai piaciute le vendite online di prodotti.

Credo che non avresti molte difficoltà a vendere l'attuale notebook per circa € 450,00, forse € 500,00.
Volendo puoi anche mettere un'inserzione qui sul forum (anche se non mi ricordo quanti messaggi bisogna aver scritto prima di poterlo fare) e venderlo solo con consegna a mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro