PROBLEMA Ho forse un virus? Allego file OTL

Pubblicità

Dragonetian

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
62
Salve , uso sempre malwarebytes sul pc e faccio scansioni regolarmente tipo 2 volte al giorno , ormai dopo essermi preso alcuni virus in passato dovendo formattare il pc diverse volte ora sto più attento tuttavia ho provato a scaricare cheatengine pensando fosse sicuro farlo dal sito ufficiale facendo click sul pulsante verde , ho fatto doppio click sul file .exe ma è stato subito cancellato da malware bytes ma avevo un brutto presentimento per cui ho controllato le esclusioni di windows defender e c'era qualcosa collegato a cheat engine seguito di offercore.

1685050984820.webp
Ho eliminato l'esclusione e il file con defender , poi ho fatto uno scan completo con defender e malwarebytes ma non ho trovato nulla per cui o ero a posto o sono rovinato al punto che ormai non viene neanche rilevato , ho troppa roba importante da lavoro e dall'uni per cui vorrei evitare di formattare tutto un'altra volta....
Ho fatto uno scan con rogue killer e non ha trovato nulla collegato a cheat engine ne offercore , ho letto la vostra guida e ho fatto uno scan con FRST64 e con OTL , ora vi allego i file .txt sperando che riusciate ad aiutarmi per capire se il pc ha dei virus o no. Grazie in anticipo.

Allegati

Cheatengine da per forza falsi positivi, è il tipo di programma.
Se lo hai scaricato dal sito ufficiale non ci sono problemi.

Ho visto un po' di cose da sistemare nel file Hosts

Cheatengine da per forza falsi positivi, è il tipo di programma.
Se lo hai scaricato dal sito ufficiale non ci sono problemi.

Ho visto un po' di cose da sistemare nel file Hosts
Ciao , innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo da quello che ho letto nei forum di cheatengine nel corso degli anni l'installer exe è sempre più pieno di ads e roba strana che si installa da sola anche se uno fa click su decline per spingere la gente a scaricare direttamente dal patreon dello sviluppatore , ma a quanto pare malwarebytes ha bloccato tutto in tempo.
Sapresti dirmi come sistemare la parte Hosts per favore? Non vorrei che offercore mi abbia modificato il registro o qualcosa del genere.

Per il file host prova questo:

Per il file host prova questo:

Dove faccio click ? Su restore?

Edit : Ho visto che lo spiegano sul sito , quindi si.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho tolto la foto per sicurezza e privacy, cmq si era pieno di link insoliti, meglio ripristinare
Alla fine dopo aver pulito tutto quanto , ho acceso il computer normalmente e al momento di mettere il pin per sbloccare la schermata non caricava , poi un monitor diventava nero per 1 secondo ogni tanto tipo quando va in standby e quindi ho preferito formattare solo il disco C per evitare paranoie varie.Quindi direi che ho risolto , vi ringrazio per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro