• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho fatto una stupidata , con 600 € potevo avere un pc da gaming buono ?

Pubblicità
si , infatti non mi tornava ... cmq l'antec costa 90 € mentre il cooler master 620w che avevo scelto sono 75 € credo che prendo il cooler a questo punto.90 € sono troppi

infatti lo avevo notato , però l'ho scartato perché mi interessa questo modulare , voglio provarlo... cmq è buono questo che ho preso ? intendo affidabilità e resa ?..

Ps..ragazzi tenetevi pronti perché arrivati i pezzi e finito di assemblare l'hardware mi dovrete aiutare sulla parte software xD

Rieccomi , un attimo un consiglio.... mi è arrivata la scheda video hd 7870 ... volevo provarla ma non so se il mio vecchio pc la supporta ... ecco le specifiche. .

asus p5gdc pro
pentium 4 da 3ghz
1 gb ram
500w alimentatore

è solo per provarla ... solo che ho paura perché la vecchia scheda video è presa fuoco , però non so se è stata colpa della scheda video o della scheda madre, il pc comunque rimane acceso ( ma solo se non metto la vecchia scheda video bruciata)

vabbé l'ho messa e l'ho fatto partire , ci è voluto 10 minuti per avviarsi e arrivato al dextop si è spento ... spero che non si sia fatta nnt la scheda video ..

Ultima modifica:
pc finalmente assemblato e partito , all'inizio appena acceso si è subito rispento e poi è ripatito da solo.... molta rabbia per cablare i cavi ed istallare il software, però dopo tutto sembra che sia riuscito bene ... però ho un problema... praticamente con le ram ... io ho 8gb da 1600mhz e invece mi dice che utilizzabili sono sono 4 e poi dice che una è da 1333 e una da 1600, dal bios , invece sul pannello di controllo dice 1375, come risolvo ?

pc finalmente assemblato e partito , all'inizio appena acceso si è subito rispento e poi è ripatito da solo.... molta rabbia per cablare i cavi ed istallare il software, però dopo tutto sembra che sia riuscito bene ... però ho un problema... praticamente con le ram ... io ho 8gb da 1600mhz e invece mi dice che utilizzabili sono sono 4 e poi dice che una è da 1333 e una da 1600, dal bios , invece sul pannello di controllo dice 1375, come risolvo ?

scarica cpu-z e posta qualche screen con le informazioni sulla ram, credo che basti risolvere da bios impostando manualmente le frequenze delle memorie, cmq strano che ti riconosca solo 4 gb...

Eccole , ho fatto un pò di foto varie... poi ho riscontrato un problema , togliendo che il pc si sta rallentando ( credo siano i programmi , ma non saprei , spero) , ieri mentre giocavo ad Amnesia mi sono accorto di una riga in basso ( uno sfarfallio) cha attraversava tutto lo schermo , questa riga compariva solo se mi muovevo con il corpo non con gli occhi.. allora ho cambiato gioco e non l'ho rivista , forse era il gioco... oggi però mentre giocavo ad Euro Truck Simulator 2 ho notato che ogni tanto vedevo errori di texture , linee nel cielo , rettangoli neri , flash bianchi .. tutto ciò era un flash , quindi niente di fisso ... poi ho notato che laggava e alcune volte mi è sembrato che si fosse inceppato il gioco ... è colpa del gioco ? è normale ? ( non vorrei aver problemi con la Sapphire HD 7870) Cattura.webpCattura2.webpCattura3.webpCattura4.webpCattura5.webpDSC_0582.webpDSC_0583-1.webpDSC_0584.webp

Quindi, il problema è che hai installato un sistema a 32bit, che legge solo 4Gb di ram. Dovresti formattare e reinstallare un sistema operativo a 64 bit..

Per i glitch grafici non saprei dirti, possibile pure che ti sia arrivata una 7870 sfortunata.. se hai la possibilità provala in un pc di un amico.. ma aspettiamo i più esperti. :)

Spero proprio che non sia difettosa :muro: ... ok vediamo se qualcuno ne sa di più :)...... Volevo farvi vedere il problema dello sfarfallio : allora entro in gioco registro 1 minuto con fraps e durante ciò mostro bene le linee che attraversano lo schermo... allora vado a rivedere il video , ma le linee che vedevo in gioco non erano registrate nel video, scomparse nel nulla!... comincio a preoccuparmi per la scheda video :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro