RISOLTO Ho fatto un danno su un telefono e non so come recuperare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePretender

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Buona sera a tutti, premetto alcune cose:
- Non sono un tecnico esperto, e non intendo pretendermi tale;
- Il telefono non è il mio telefono principale, ma un vecchio telefono.

Parliamo di uno Xiaomi mi 8 lite che ho voluto rigenerare da solo, non per bisogno vero e proprio ma come "sfida", e teoricamente ci sono riuscito. Attualmente il cellulare si accende, ho praticamente sostituito tutto tranne la motherboard (partendo da zero) e mi ritengo soddisfatto del risultato raggiunto, però ho fatto un danno: nello smontare ho distrutto molto probabilmente lo speaker superiore del telefono, infatti una volta acceso ho notato che non funziona (e grazie, non c'è più). Allego al post ciò che ho distrutto.
Ora il quesito è il seguente: cosa devo prendere? proprio come si chiama questo "apparato" da comprare nuovo e rimontare?
Come ho detto mi ritengo soddisfatto del lavoro che ho fatto, tuttavia non sono al 100%, dato che teoricamente non è un lavoro che considero finito.

In teoria in rete (su aliexpress) ho trovato questo, su aliexpress, ma prima di comprarlo (nonostante si tratti di spendere 1-2€), volevo avere la certezza di comprare proprio ciò che ho scassato.
Ciò che mi ha fatto veramente venire il dubbio è proprio quel "connettore" che in allegato si vede spezzato da tutto il resto, nelle foto allo shop che ho allegato invece tale connettore non si vede, per questo mi è venuto il dubbio.

Ci tengo a dire che è comunque colpa mia se si è rotto, cioè non sapendo come andava rimosso ho fatto un po' a caso, ed il risultato è questo che vedete in allegato.
Grazie e scusate il pippone, ma volevo essere più chiaro possibile :)

Allegati

• photo_2023-04-22_15-56-50.webp
    photo_2023-04-22_15-56-50.webp
    123.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • photo_2023-04-22_15-56-46.webp