Ho Fatto Bene?

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ciao gente a londra stavo lavorando da un mese da una specie di self service (EAT cafe)....era ok, si pesante ma nn era un problema.
pero' il fatto ke ricevevo delle critike da alcuni (per farsi notare o tanto per fare sentire il loro livello piu alto nell'azienda rispetto al mio) mi hanno fatto stancare.
a questo si sommava una qua si assenza di vita sociale e di mancanza della mia terra natia, la sicilia!
si lo so per me sara difficile trovare lavoro, pero se proprio dovevo svuotare bidoni e fare sandeiches nn c era bisogno di tentare l esperienza in UK.
comunque e stato un bell'annetto qua, adesso parlo unj po di in glese e magari mi servira'
Mi dispiace solo per alcuni colleghi fanbtastici ke li avevo incontrato, ma io sono il tipo di persona ke se riceve sempre critike INGIUSTE lascia perdere.
Vi cito un esempio:
l altro ieri, il negozio e stato piu pieno del solito, quindi c era un sacco di pulizia e altro da fare....il team leader ovviamente seduta a nn fare un pazzo e io e un altra ci siamo letteralmente fatti in quattro e siamo riusciti a kiudere ad un orario decende.
abbiamo finito e lo sapte ke ha detto la leader (del ca...)?
e colpa tua perke sei pigro....

Vi e mai successo ke VERAMENTE INGIUSTAMENTE mi massacrano e cosi vi sentite svuotati e vi spengono il vostro entusiamo?
cosi da oggi nn sono piu andato e domani inviero una lettera di dimissioni, lo so e da vigliakki ma io stao male all idea di andare la

fatemi sapere

Leggendo il tuo post ho pensato subito a questa cosa, ovvero,al significato della parola mobbing: "Il MOBBING è una forma di terrore psicologico che viene esercitato sul posto di lavoro attraverso attacchi ripetuti da parte dei colleghi o dei datori di lavoro.
Le forme che esso può assumere sono molteplici: dalla semplice emarginazione alla diffusione di maldicenze, dalle continue critiche alla sistematica persecuzione, dall'assegnazione di compiti dequalificanti alla compromissione dell'immagine sociale nei confronti di clienti e superiori."
Non vorrei sbagliarmi ma in un modo o nell'altro sembra proprio il tuo caso :sisi:, ora il problema è capire come si combatte e come reagire a questa situazione. La prima cosa che farei io è rivolgermi al tuo datore di lavoro o cmq a qualcuno al di sopra delle persone che ti trattano male il quale possa capire la tua condizione di "maltrattato", vedrai che se sarete ad esempio in 2 (te e la tua collega) riuscirete a convincere il superiore del torto subito. L'alternativa invece sarebbe resistere ma questo dipende da te e dall'attaccamento al lavoro che fai.

Curiosità: fate per caso concorrenza allo Starbucks o al Subway?

no al pret a manger perke facciamo anke sandwiches...

no l attaccamento al lavoro nn centra, eras solo un lavoretto per vivere qua e pagare l affitto....nn certo qualkosa per il mio futuro!
si sapevo del mobbing, ma kredo questo sia "spegnere gli entusiasmi"
grazie della rsposta!

Beh, io ho ne ho passate di mille colori. Sai come ho risolto? Facendomi le palle quadrate e rompendo il culo a tutti coloro che si divertivano... Ora non ridono più con me, ora tengono le orecchie basse... Se molli non andrai lontano... Non potrai sempre tirarti indietro...

elwood ha detto:
figurati se era un lavoro ke mi piaceva alla grande se avessi mollato

comunque grazie ragazzi

Adesso sì che ci stai dentro! Cmq se i soldi non ti fanno schifo, continua ancora un pò... Finchè non trovi un lavoro migliore, tipo qlc pub o simili... Di sicuro è meglio, no?:)

elwood ha detto:
no al pret a manger perke facciamo anke sandwiches...

no l attaccamento al lavoro nn centra, eras solo un lavoretto per vivere qua e pagare l affitto....nn certo qualkosa per il mio futuro!
si sapevo del mobbing, ma kredo questo sia "spegnere gli entusiasmi"
grazie della rsposta!

Come già detto da diabo allora conviene rompere le palle ai tuoi superiori e nel frattempo sondare il mercato per un eventuale cambio di lavoro

no nn ne vale piu la pena...credo ke tornero in Italia.....nn impari niente con questi lavori! e dopo un anno ti rompi le scatole

elwood ha detto:
ciao gente a londra stavo lavorando da un mese da una specie di self service (EAT cafe)....era ok, si pesante ma nn era un problema.
pero' il fatto ke ricevevo delle critike da alcuni (per farsi notare o tanto per fare sentire il loro livello piu alto nell'azienda rispetto al mio) mi hanno fatto stancare.
a questo si sommava una qua si assenza di vita sociale e di mancanza della mia terra natia, la sicilia!
si lo so per me sara difficile trovare lavoro, pero se proprio dovevo svuotare bidoni e fare sandeiches nn c era bisogno di tentare l esperienza in UK.
comunque e stato un bell'annetto qua, adesso parlo unj po di in glese e magari mi servira'
Mi dispiace solo per alcuni colleghi fanbtastici ke li avevo incontrato, ma io sono il tipo di persona ke se riceve sempre critike INGIUSTE lascia perdere.
Vi cito un esempio:
l altro ieri, il negozio e stato piu pieno del solito, quindi c era un sacco di pulizia e altro da fare....il team leader ovviamente seduta a nn fare un pazzo e io e un altra ci siamo letteralmente fatti in quattro e siamo riusciti a kiudere ad un orario decende.
abbiamo finito e lo sapte ke ha detto la leader (del ca...)?
e colpa tua perke sei pigro....

Vi e mai successo ke VERAMENTE INGIUSTAMENTE mi massacrano e cosi vi sentite svuotati e vi spengono il vostro entusiamo?
cosi da oggi nn sono piu andato e domani inviero una lettera di dimissioni, lo so e da vigliakki ma io stao male all idea di andare la

fatemi sapere

Dal tuo post noto che anche se era un "lavoretto" senza aspettative, ci tenevi...:sisi:
E il fatto che ti senti "svuotato" per critiche ingiuste,ne è una conferma..

Mi permetto di darti un consiglio...;)

Una delle persone che stimo di più, (il mio attuale responsabile), mi ha insegnato che a volte le critiche, i complimenti, gli attacchi e le lodi vanno prese per quello che sono...
Bisogna farseli scivolare addosso..........;)
Se si è a posto con se stessi sul lavoro, nessuno potrà mai "giustificare" le critiche, che si spegneranno come sono venute...
Al contrario se una persona vale, nessuna critica ingiustificata o gratuita potrà mai arrestare la sua "crescita"....:ok:

Personalmente ho avuto pochissimi attacchi sul lavoro, ma ai pochi che ho avuto ho risposto con i fatti, scalando un gradino alla volta e presentando il "conto" a chi mi attaccava ingiustamente...;)

Quindi morale della storiella.... (anche se non sono la persona più indicata a darne..)

Fottitene delle critiche gratuite...
Ascolta le critiche costruttive...
Non esaltarti per elogi esagerati..
Sii felice per complimenti sinceri...

Continua con professionalità e correttezza in tutto quello che faì, che sia pulire un bancone o progettare un'atomica....;)
Alla fine che merita verrà sempre premiato...:)

OT una domanda...quando sei partito come eri messo con l'inglese? Ti è giovata tanto la permanenza a Londra per migliorare l'inglese?...te lo chiedo perchè ho in mente di passare il mese di agosto a londra (so benissimo che è poco)

Toby ha detto:
Dal tuo post noto che anche se era un "lavoretto" senza aspettative, ci tenevi...:sisi:
E il fatto che ti senti "svuotato" per critiche ingiuste,ne è una conferma..

Mi permetto di darti un consiglio...;)

Una delle persone che stimo di più, (il mio attuale responsabile), mi ha insegnato che a volte le critiche, i complimenti, gli attacchi e le lodi vanno prese per quello che sono...
Bisogna farseli scivolare addosso..........;)
Se si è a posto con se stessi sul lavoro, nessuno potrà mai "giustificare" le critiche, che si spegneranno come sono venute...
Al contrario se una persona vale, nessuna critica ingiustificata o gratuita potrà mai arrestare la sua "crescita"....:ok:

Personalmente ho avuto pochissimi attacchi sul lavoro, ma ai pochi che ho avuto ho risposto con i fatti, scalando un gradino alla volta e presentando il "conto" a chi mi attaccava ingiustamente...;)

Quindi morale della storiella.... (anche se non sono la persona più indicata a darne..)

Continua con professionalità e correttezza in tutto quello che faì, che sia pulire un bancone o progettare un'atomica....;)
Alla fine che merita verrà sempre premiato...:)

Quotone... :ok: Hai detto una cosa stragiusta! :)

Toby ha detto:
:inchino: :inchino:
questa la appendo in sala programmazione domani mattina stessa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro