Ho fatto bene a prendere solo 3GB?

Pubblicità

keplero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco assemblato una nuova macchina - le specifiche le ho messe nel mio profilo, dovreste vederle :) - e volevo sapere se vi sembra sensato ciò che ho fatto, ovvero montare tre moduli da 1GB invece che due da 2GB. Mi sono fatto un po' "abbindolare" dalla storia del triple channel che la mia mobo dovrebbe supportare, ma ragionandoci su il vantaggio di godere di tre banchi in triple channel vale la perdita di 1GB di RAM?
Al di la di mere speculazioni teoriche, volevo capire se per l'uso che faccio del pc (CAD 3D, grafica 2D/3D, qualche gioco) i 3GB di RAM possano essere limitanti. In questo momento sto utilizzando (in maniera soddisfacente, direi) Windows XP perché la mia copia di 3ds Max è 32 bit e non gira su Vista, e ho qualche altro problema strano con un paio di software analoghi, ma nell'eventualità che risolva questi problemi, ce la farei con 3GB di RAM a lavorare decentemente su Vista? E soprattutto, ne varrebbe la pena? :boh:
Nel caso in cui mi consigliaste in futuro di aggiungere altra RAM, che tipo di moduli mi converrà acquistare?

Si accettano tutti i suggerimenti! :)

Ciao, va benissimo così perché comunque il tuo sistema operativo a 32 bit non vedrebbe più di 3,2 GB circa. Dati i costi delle DDR3 hai fatto bene a risparmiare i soldini di un modulo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro