Ho esteso la mia scheda video a 640 mb di ram!

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
68
Allora... Mi sono installato il mio bel windows Vista, mi scarico i driver per la mia scheda video Nvidia 6600gt 128 mb di ram ddr 3, i forceware 100.65.... Tutto ok, riavvio il pc, e cosi' per caso vado a dare un'occhiata alle impostazioni avanzate sulle proprieta' dello schermo (quella finestra in pratica che permette di scegliere qual'e' il monitor principale se se ne hanno due e di impostare le varie risoluzioni della scheda video) sempre in windows vista. E... sorpresa!

La mia scheda video e' diventata da 640 mb di ram di cui 128 "hardware" e circa 493 condivise...

Qualcuno sa spiegarmi cosa e' successo, cosa significa e ... perche'...?

xatrius ha detto:
Allora... Mi sono installato il mio bel windows Vista, mi scarico i driver per la mia scheda video Nvidia 6600gt 128 mb di ram ddr 3, i forceware 100.65.... Tutto ok, riavvio il pc, e cosi' per caso vado a dare un'occhiata alle impostazioni avanzate sulle proprieta' dello schermo (quella finestra in pratica che permette di scegliere qual'e' il monitor principale se se ne hanno due e di impostare le varie risoluzioni della scheda video) sempre in windows vista. E... sorpresa!

La mia scheda video e' diventata da 640 mb di ram di cui 128 "hardware" e circa 493 condivise...

Qualcuno sa spiegarmi cosa e' successo, cosa significa e ... perche'...?

:shock::shock::shock:

Qualcuno sa spiegargli cosa è successo?!?
Anch'io io una bella Nvidia 6600gt 128Mb DDR3...vuoi dire che con quei driver si possono aggiungere circa 500Mb di Ram condivisa alla VGA?!?
O è solo un errore di Vista che legge quella VGA diversamente da quello che è?!?

Di certo non capita con i 93.71 in XP.

Inoltre devo dire (me n'ero dimenticato di segnalarlo), che le voci che appaiono sulla scheda di cui ho parlato piu' sopra sono 4, tra cui memoria hardware e memoria condivisa

no anche a me...con la mia x850xt platinum edition ho
1024mb di memoria disponibile
per la grafica memoria condivisa 767mb
memoria dediata 256mb????

ma che vuol dire!!!!!

giro con windows vista ultimate

Ipotesi: è la vostra ram di sistema libera che vista utilizza anche a scpoi grafici per necessità? se gisicamente la ram sulla vga non c'è non c'è, poi potete ottimizzare tutto ma le ram sulla vga non spariscono magicamente.. sottolineo dunque l'ipotesi da me riportata..:rolleyes:

In effetti e' anche la mia ipotesi, pero' volevo esserne certo e volevo capire chi lo aveva genrato, se il driver nvidia o direttamente vista.

ma i 100.65 non sono solo per la serie 8800??
mi sa che avete installato i driver sbaglaiti. O in caso contrario son buggati :asd:

No, i forceware 100.65 sono per tutte le schede video nvidia ma SOLO per vista.

Inoltre il problema non e' i driver visto che a rs capita ad ha una ati.

Le diciture sono le seguenti:

Memoria totale disponibile per la grafica: 623Mb

Memoria Video Dedicata: 128 MB

Memoria Video di Sistema: 0 Mb

Memoria di Sistema Condivisa: 495 MB

Ma quindi vuoi dirmi che quella dicitura appare sulle schede con memoria turbocache?

Potrebbe essere un'emulazione software, cio' spiega perche' capita anche a qualcuno che ha un'ati. O potrebbe essere un errore di lettura del driver di vista...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro