• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ho dei dubbi su se fare degli upgrade al mio pc

Pubblicità

Pascalise

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
67
Salve a tutti sono un giocatore medio (gioco un paio di ore la sera). Con l'arrivo di starfield e la gaming week su amazon ho dei dubbi se fare dei cambiamenti al mio pc. La mia configurazione è la seguente:
CPU: 5600x
GPU: Gigabyte Geforce RTX 3060 ti Gaming OC PRO 8G
MOBO: Asus B550 TUF Gaming
RAM: Patriot Viper DRR4 16GB(8x2) 4000mhz- OC 3766 CL16 (modificate con l'aiuto di SIRIO)
PSU: Antec EA650G Pro 650w
DISSIPATORE: Arctic 34 esports
SSD:SSD Sabrent Rocket NVME 2280 256 GB + SAMSUNG 970 evo 1TB
Montior: LG 27GN800 2k 144hz

Secondo voi conviene prendere la 4070 oppure uso i soldi per portare le ram a 32gb? In questo caso compro altri 16gb del patriot (80 euro) oppure prendo 32gb di altro brand? Inoltre ho un microfono da 10 euro (quelli flessibili) e sono indeciso se prendere il hyper che sta a 49euro ma che userei poco. A ciò si aggiunge che il mio mouse g203 funziona ma non so come ma il filo vicino al mouse si è staccato, cioè si vedono i filini grigi e non so se conviene cambiarlo con lo steelseries a 34euro avendo un'impugnatura ad artiglio.
Scusatemi se vi disturbo con richieste così frivole, di poca rilevanza ed aleatorie.

RAM a 32 GB, in QHD anche se con compromessi ci giochi anche con la 3060-Ti
la 4070 la aggiungi se riesci a rivendere bene la 3060-Ti
Grazie mille del consiglio. Mi consigli di prendere 16gb di ram che ho
e quindi occupare tutti e 4 i banchi di ram oppure prendere altre ram come queste
??
In merito al microfono e mouse cosa consigli? Sono spese inutili? grazie mille

In merito al microfono e mouse cosa consigli? Sono spese inutili?
il microfono dipende da quanto lo usi, il mouse usa quello che hai fino a quando non si rompe, se il problema è solo estetico metti del nastro isolante sui fili scoperti; se la cosa non ti piace vai sul classico Logitech G502 HERO
Mi consigli di prendere 16gb di ram che ho
normalmente coi Ryzen è meglio avere un kit da 2 moduli, sono molto meno problematici da gestire, proverei a vendere il kit che hai per ammortizzare la spesa e prenderei questo qui: G.Skill Trident Z Neo F4-3600C16D-32GTZNC (RGB) 32 GiB DDR4 3600 MT/s CL16, ha timings 16-19-19-39 (le Kingston hanno 16-20-20-40 quindi leggermente "peggio"), il prezzo è praticamente uguale

qual è la differenza rispetto al quelle che mi hai consigliato tu?
i timings primari sono gli stessi (16-19-19-39) i secondari non lo so, come prestazioni dovrebbero essere equivalenti, nelle specifiche non riportano dettagli come tipo di chip e/o n.di rank. A parte questo c'è la differenza estetica, una con RGB e una senza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro