DOMANDA Ho da scegliere questi due notebook win e apple per editing

Elimario

Utente Attivo
462
13
Premetto che posso tenere in considerazione i vostri consigli ovviamente ma per adesso ho un budget di 1500€ per un notebook e devo scegliere tra questi due

1) Dell xps FHD

che mi farebbe risparmiare un sacco di soldi anche se comprato da nuovo con garanzia ma sono molto scettico riguardo la fedelta dei colori del display non avendolo mai provato ma so che monta pannello antiriflesso

2) Macbook pro 15”

che so che ha dei colori eccellenti il display ma hanno display lucidi che rifletterebbero le ombre e cio darebbe fastidio inoltre sarei costretto a comprarlo usato quindi forse anche senza nemmeno garanzia

Potrei comunque tenere in considerazione il fatto di aspettare il tempo che si abbassino i prezzi e prendermi questo Dell xps 9570 OLED
 
Ultima modifica:

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Tra i due al tuo posto prenderei il Dell, non solo perché sono sempre stato utente Windows e mai ho fatto parte dell'ecosistema Apple, ma anche perché una garanzia farebbe comodo, visto che si tratta di prodotti costosi io vorrei stare tranquillo (e te lo dice uno che compra molto usato), per quanto riguarda il display per esperienza personale Dell ha sempre soddisfatto le mie aspettative, volendo potresti provarlo e avvalerti della garanzia soddisfatto o rimborsato pagando solo le spese di spedizione per farlo tornare indietro. In ogni caso se hai tempo aspetta per quello Oled che sicuramente è migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Tra i due al tuo posto prenderei il Dell, non solo perché sono sempre stato utente Windows e mai ho fatto parte dell'ecosistema Apple, ma anche perché una garanzia farebbe comodo, visto che si tratta di prodotti costosi io vorrei stare tranquillo (e te lo dice uno che compra molto usato), per quanto riguarda il display per esperienza personale Dell ha sempre soddisfatto le mie aspettative, volendo potresti provarlo e avvalerti della garanzia soddisfatto o rimborsato pagando solo le spese di spedizione per farlo tornare indietro. In ogni caso se hai tempo aspetta per quello Oled che sicuramente è migliore
Il fatto è che il sistema operativo Mac mi fa godere ed è molto intuitivo e semplice nell’uso non contando il fatto che è sicuro mentre windows mi mette veramente un gran disagio (per quanto riguarda il suo livello estetico software). Poi puo essere una paranoia mia ma vedo sempre chi fa grafica usa al 99% solo mac e questo ogni giorno mi fa sempre mettere in crisi.. per adesso ho un Pavillion dell’hp ma ho realizzato che è buono solo per autocad o roba simile non per ps o lr o premiere

Dici che l’OLED tra 1 annetto ci arriva a 1500€ ?
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Il fatto è che il sistema operativo Mac mi fa godere ed è molto intuitivo e semplice nell’uso non contando il fatto che è sicuro mentre windows mi mette veramente un gran disagio (per quanto riguarda il suo livello estetico software). Poi puo essere una paranoia mia ma vedo sempre chi fa grafica usa al 99% solo mac e questo ogni giorno mi fa sempre mettere in crisi.. per adesso ho un Pavillion dell’hp ma ho realizzato che è buono solo per autocad o roba simile non per ps o lr o premiere

Dici che l’OLED tra 1 annetto ci arriva a 1500€ ?
ora ho visto il prezzo, si parla di quasi €3000... dubito che scenda di quasi il 50% in un anno, dovresti andare sempre sull'usato poi e a questo punto c'è il MAC che però come hai detto tu avrà anche il display fantastico retina ma come la mettiamo con il i riflessi, in casa forse non ti da problemi ma mi sa che fuori non è comodissimo, io ripeto che al tuo posto sceglierei ad occhi chiusi il DELL anche perché Apple da quel che ho capito si apprezza molto entrando nel loro ecosistema con altri dispositivi del loro marchio
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
ora ho visto il prezzo, si parla di quasi €3000... dubito che scenda di quasi il 50% in un anno, dovresti andare sempre sull'usato poi e a questo punto c'è il MAC che però come hai detto tu avrà anche il display fantastico retina ma come la mettiamo con il i riflessi, in casa forse non ti da problemi ma mi sa che fuori non è comodissimo, io ripeto che al tuo posto sceglierei ad occhi chiusi il DELL anche perché Apple da quel che ho capito si apprezza molto entrando nel loro ecosistema con altri dispositivi del loro marchio
Si lo so è un portatile ma lo userei ugualmente in casa ahaha (o almeno la maggior parte del tempo) questo perchè d’estate in camera mia ci sono 676168 gradi e non ci starai mai oltre mezzora.. apparte cio comunque in qualsiasi posto credo che darebbero noia i riflessi soprattutto a me che edito le foto.
Comunque in realta ho un iphone e delle airpods e a breve comprero il Watch (altro motivo per il quale appunto prendo in considerazione macbook)

poi adesso l’xps oled sta a 2000 (guarda qua) quindi secondo me ci sta che arrivi a 1500 nel 2021
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Beh messa in questi termini è diverso, a questo punto avendo diversi dispositivi Apple adesso ha più senso prendere un MAC, prima mi sembrava un po' stupido, per quanto riguarda il Dell, se parte da 2000 probabilmente tra un anno lo trovi a 1500, e per la questione riflessi dipende dal tuo ambiente di lavoro principale, se già sai che ti piazzi in un posto preciso senza luci dietro è fattibile
 

Elimario

Utente Attivo
462
13
Beh messa in questi termini è diverso, a questo punto avendo diversi dispositivi Apple adesso ha più senso prendere un MAC, prima mi sembrava un po' stupido, per quanto riguarda il Dell, se parte da 2000 probabilmente tra un anno lo trovi a 1500, e per la questione riflessi dipende dal tuo ambiente di lavoro principale, se già sai che ti piazzi in un posto preciso senza luci dietro è fattibile
Resta il fatto che non farei un bell’affare, alla fine mi sembra anche insensato comprare una macchina solo perche è bella quando potrei prendermi una macchina piu potente ma carina uguale.. sono molto scettico
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Resta il fatto che non farei un bell’affare, alla fine mi sembra anche insensato comprare una macchina solo perche è bella quando potrei prendermi una macchina piu potente ma carina uguale.. sono molto scettico
Anche a me è capitato di trovarmi a pensare così, è da un po' che devo comprarmi un portatile moderno e quando cerco devo dire che i MAC usati mi fanno una certa gola ma poi penso che altre cose Apple non le ho, sono abituato a Windows da sempre e poi con gli stessi soldi trovo macchine con hardware molto più avanzato, quindi mi sa che alla fine prenderò sempre un PC normale, per te a mio parere l'unica cosa che potrebbe avere il suo senso è intergrati nell'ecosistema Apple, ma credo che ci siano portatili prestanti con un un'ottimo rapporto qualità/prezzo che all'occorrenza diventano anche Hackintosh ma qui mi fermo alle ipotesi, è un mondo a me sconosciuto quindi non so dirti

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ci ho pensato, al tuo posto probabilmente punterei comunque a un bel PC normale e se possibile ad avere un dual Boot con Mac OS, so che di solito è il contrario ma Windows dell'hardware di un MAC non se ne fa molto

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Ci ho pensato, al tuo posto probabilmente punterei comunque a un bel PC normale e se possibile avere un dual Boot con Mac OS, so che di solito è il contrario ma Windows dell'hardware di un MAC non fa molto

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh infatti la avevo una super macchina, venduta tutta perchè come dicevo d’estate non riesci a starci in camera mia nemmeno col condizionatore di conseguenza prenderebbe solo polvere per 5 mesi

E poi perchè windows non dovrebbe girare correttamente su mac?
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
E poi perchè windows non dovrebbe girare correttamente su mac?

Tecnicamente ci gira ma il vantaggio del mac è soprattutto MAC OS, una buona fetta dei soldi spesi va per il loro s.o. quindi poi mettere Windows su €1000 di MAC quando come hardware ne vale tipo €600 (le sono cifre buttate lì così, volevo solo rendere un po' l'idea) è inutile, invece avere un PC Windows di cui paghi principalmente l'hardware e farlo diventare un hackintosh all'occorrenza anche è molto più interessante ma bisogna vedere con attenzione la questione componenti compatibili però qui non so bene, non ho mai provato a installare MAC OS

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!