DOMANDA Ho Comprato Portatile Lenovo Ideapad510, Mi Han Fregato...?

Pubblicità

Francesco De Rosa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho ieri acquistato un portatile Lenovo ideapad 510, in cui nei computer a disposizione, come scheda grafica c'era "gtx 940mx bla bla...". Comprato il pc ho scaricato ccleaner, e ho notato che mi dice di avere una scheda grafica Intel HD 620 e nvidia mi dice di avere una serie inferiore alle gtx 600. Mi han fregato? Help :(

è più probabile che sia ccleaner a non riconoscere bene la gpu.
scarica gpu-z e vedi che gpu ti riconosce.
oppure meglio ancora, apri il pannello di controllo di nvidia e leggi li il modello della tua GPU

Salve, ho ieri acquistato un portatile Lenovo ideapad 510, in cui nei computer a disposizione, come scheda grafica c'era "gtx 940mx bla bla...". Comprato il pc ho scaricato ccleaner, e ho notato che mi dice di avere una scheda grafica Intel HD 620 e nvidia mi dice di avere una serie inferiore alle gtx 600. Mi han fregato? Help :(

Credo che tu abbia veramente una gt940mx che però d'altro canto è davvero inferiore alla serie gtx600 visto che quest'ultima è una scheda grafica per deaktop

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non è una gtx 600 è una scheda grafica dell intel model 620
Tu sopra hai detto che è inferiore ad una gtx serie 600, ed infatti è vero, la gt940mx, che è una scheda grafica mobile è inferiore ad una gtx serie 600 che è invece una scheda desktop, ma comunque entrambe sono superiori ad una hd620

mostra uno screenshot di gpu-z e di quello che ti dice geforce experience, perchè se viene rilevata una gpu diversa, allora puoi farti rimborsare il pc e sostituire con un altro

mostra uno screenshot di gpu-z e di quello che ti dice geforce experience, perchè se viene rilevata una gpu diversa, allora puoi farti rimborsare il pc e sostituire con un altro
Mi pare strano, perché quel Lenovo ha davvero la 940mx, credo solo che si stia spiegando male

Mi pare strano, perché quel Lenovo ha davvero la 940mx, credo solo che si stia spiegando male

esatto, inoltre la serie 600 è una serie vecchia di tipo 5 anni, è impossibile trovare un notebook con cpu skylake (quindi a maggior ragione è impossibile che una gpu nvidia di 5 annifa sia abbinata ad una cpu intel Kaby Lake) accoppiato ad una gpu nvidia serie 600.
secondo me ha fatto confusione tra la serie della gpu intel e la serie della gpu nvidia, per questo volevo vedere degli screemshot di gpu z.

esatto, inoltre la serie 600 è una serie vecchia di tipo 5 anni, è impossibile trovare un notebook con cpu skylake (quindi a maggior ragione è impossibile che una gpu nvidia di 5 annifa sia abbinata ad una cpu intel Kaby Lake) accoppiato ad una gpu nvidia serie 600.
secondo me ha fatto confusione tra la serie della gpu intel e la serie della gpu nvidia, per questo volevo vedere degli screemshot di gpu z.
No lui aveva messo in ballo anche la gtx 600, quella desktop, non la serie 600 mobile che non c'entra nulla, perché effettivamente la 940mx è inferiore ad una gtx600

Salve Francesco,
è il modello col Kaby Lake i5-7200U ?
La 940MX è opzionale ma dovrebbe esserci: vai in "Gestione dispositivi", al tab SCHEDE VIDEO mi dici quali schede grafiche vengono viste ? :look:

( per fare quello che ha detto gronag:
in cerca scrivi : questo pc
pulsante destro...
proprietà
in alto a sinistra c'è gestione dispositivi..
clicchi..
cerchi scheda grafica e vedi )

l'ho scritto perchè a volte si pensa che tutti sappiano fare tutto.. ma se metti mio padre davanti al pc e gli dico clicca su start mi guarda con aria strana ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro